DOMANDA Passaggio alice 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bartimeus89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,
attualmente ho un contratto alice 7 mega ma vorrei passare ad alice 20 mega, ma prima di farlo vorrei sapere se sarebbe possibile sapere se effettivamente riuscirò a scaricare a 20 mega o no...
vi allego uno speed test effettuato oggi:

Uploaded with ImageShack.us

statistiche:

Uploaded with ImageShack.us

spero vi sia utile, grazie a tutti.

Ultima modifica:
Ciao, per sapere se e quanto puoi sfruttare la linea 20 mega devi conoscere alcune cose, innanzitutto la disponbilità della centrale ad erogare 20 mega. Per verificare ciò esegui una verifica di copertura di un qualsiasi operatore inserendo il tuo numero.

- - - Updated - - -

Usi il sistema di trasmissione ADSL2+, quindi hai disponibilità per la 20 mega. Il valore di attenuazione è un po' alto, presumibilmente disti dalla centrale più di 2 km, ciò non ti permetterebbe di arrivare a 20 mbps pieni, secondo me puoi arrivare a 11 - 12 mbps.

voglio dire una fesseria, non si può modificare qualche parametro come l'attenuazione per aumentare la velocità? 15 mega per me sarebbero sufficienti...

voglio dire una fesseria, non si può modificare qualche parametro come l'attenuazione per aumentare la velocità? 15 mega per me sarebbero sufficienti...

con quei valori al massimo puoi ottenere la 10mega e poi stop !! prova a verificare le spine del telefono anche se RJ11 perché hai alcuni errori CRC che mi fanno pensare a problemi di connessione dei plug rj11

con quei valori al massimo puoi ottenere la 10mega e poi stop !! prova a verificare le spine del telefono anche se RJ11 perché hai alcuni errori CRC che mi fanno pensare a problemi di connessione dei plug rj11
per me quello che hai detto è arabo...in modo più semplice che devo fare??

per me quello che hai detto è arabo...in modo più semplice che devo fare??

Prova a fare cosi , se hai i filtri sulla linea stacchi tutto e spegni il modem , riattacchi i filtri telefoni e poi modem , attendi che il modem si allinea , quando si è allineato guardi se hai errori in download , se non ci sono prendi una penna e con molta delicatezza batti sopra la presa del telefono e filtro e guardi se gli errori aumentano o no , se aumentano vuol dire che i connettori di quella presa non fanno un contatto ottimale

Prova a fare cosi , se hai i filtri sulla linea stacchi tutto e spegni il modem , riattacchi i filtri telefoni e poi modem , attendi che il modem si allinea , quando si è allineato guardi se hai errori in download , se non ci sono prendi una penna e con molta delicatezza batti sopra la presa del telefono e filtro e guardi se gli errori aumentano o no , se aumentano vuol dire che i connettori di quella presa non fanno un contatto ottimale
Anche perché la 20 Mega con quell'attenuazione Telecom nemmeno gliel'attiva anche se fosse disponibile in centrale.

Anche perché la 20 Mega con quell'attenuazione Telecom nemmeno gliel'attiva anche se fosse disponibile in centrale.

mai dire mai , ho visto gente nei forum che con la 20mega avevano una portante da 9mega e continuavano a pagarla senza controllare che praticamente non la potevano avere , se sei su dslam adsl2+ loro non fanno nessun controllo ti caricano il profilo e che il signore te la mandi buona ( ce sempre il termine fino a .... ) solo nel caso in cui si passi da dslam ADSL a ADSL2+ come nel mio caso ti fanno una settimana di test linea ( pensa che dal 22 luglio la mia è ancora in attivazione )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro