Passaggio ad SSD

Pubblicità

koala984

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
55
Ciao! Dovrei prendere un SSD per velocizzare il mio pc:

- i7-4770
- mb AsRock Fatal1ty H87
- ram 2*4gb corsair vengeanche
- case CM 570
- schermo lcd fullhd da 25 pollici
- ali XFX 650 watt 80plus
- gpu old (geforce 6200)
- hdd seagate 500gb 7200rpm

Ora su Amazon c'è in offerta per un ssd della Sandisk a 56€

SanDisk SDSSDA-240G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 240GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III

SanDisk SDSSDA-240G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 240GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III: Amazon.it: Informatica

Che ne dite? Ci metterei solo SO (windows Seven) e i programmi tipo Photoshop e Office.

Ciao @Liupen, approfitto della domanda dell'utente sopra, in quanto vorrei prendere lo stesso SSD; visto che sei un utente molto attivo in questa sezione, mi fido del tuo parere, dici che va bene come primo SSD? O è meglio racimolare qualcos'altro e puntare ad un 850 EVO o MX2?

Non vorrei cambiarlo dopo un anno, la speranza è che duri qualcosa in più.

Durare (sempre sf*ghe a parte) dura.. è un Sandisk con celle MLC.
Anche se si è ormai capito che gli SSD non durano quannto le loro celle, basta stare lontani da marche sconosciute.
Il Crucial MX200 anche se è il prodotto di punta di Micron distribuzione, come Samsung 850 EVO magari è più performante ma non credo possa durare più a lungo.
La fascia è comunque quella degli entry level per utenti al loro primo acquisto per cui il vero salto è rapportato all'uso dell'HDD piuttosto di trovare piccoli, piccolissimi miglioramenti dal confronto di un aggiornamento di SSD.
Quindi, secondo me ha senso iniziare anche con prestazioni non massime, ma soprattutto cercare sempre le buone offerte :sisi:

Ultima modifica:
Ok grazie mille, alla fine ho seguito il tuo consiglio e l'ho preso; un SSD da 240 GB al prezzo di uno da 120 non è male e, per quanto le prestazioni non possano essere equivalenti a prodotti come l'850 EVO, l'MX2 o l'HyperX SAVAGE, migliorerà senz'altro le prestazioni del mio PC. Poi comunque parliamo di un SanDisk con celle MLC, e non degli ultimi arrivati... Dovrebbe comunque avere 3 anni di garanzia, e avendo acquistato da Amazon sono abbastanza sereno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro