Passaggio ad Outlook

Pubblicità

joequin

Nuovo Utente
Messaggi
32
Reazioni
3
Punteggio
27
Buongiorno a tutti,da alcuni giorni il programma" Posta" di Win10 mi propone di passare al nuovo Outlook,addirittura quando vado a vedere la posta mi chiude il vecchio programma e mi propone la schermata di configurazione di quello nuovo.
Ora premetto che, a causa di configurazioni maldestre in passato,la maggior parte delle mail sono state cancellate sul server di Alice mentre sono rimaste nel programma "Posta" dal quale sembra non sia possibile recuperarle e trasferirle in un altro programma di posta.
La domanda ora e': se configuro il nuovo Outlook alla fine mi rimarranno i messaggi o verranno solamente visualizzati solo quelli che attualmente si trovano sul server?
Un grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione
 
Mi spiace, non so aiutarti, posso però dirti che sono passato ad Em Client (che nella versione base ha la limitazione di due soli account), oppure Thunderbird (senza limitazioni).
 
Dovresti vedere se riesci a esportare le mail con MailstoreHome da quella schifezza integrata in Windows 10, io uso questo software per migrare le mail da outlook a thunderbird
E a quel punto pass ia thunderbird, 1000volte meglio di Outlook di qualunque tipo
 
purtroppo non si riesce anche perche' i file che recupera mailstore sono quelli di outlook e posta non lo e',non li recupera nemmeno thunderbird, in piu' i messaggi non si riescono nemmeno a trovare nelle cartelle del sistema operativo.... chissa che ca@@ e' sto" Posta "
 
Sta succedendo anche a me. La cosa mi rompe non poco, perchè la configurazione non è automatica, bisogna metter mano a utenti/password e... tempo che se ne va (e voglia che non ho... come le password magari dimenticate).
Imbecilli di Microsoft!
 
"Era meglio Outlook Express"! 🤣 🤣
Tra l'altro si rischia di fare confusione con quello presente nel pacchetto Office, con ovvie conseguenze in fase di assistenza telefonica.
 
Ma a meno di non dover usare posta connessa ad account Exchange, nessuno sano di mente utilizzerebbe qualunque software di mail sviluppato da Microsoft

Thunderbird è free e funziona perfettamente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top