DOMANDA Passaggio ad Infostrada 20 MB, dubbio velocità

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zenus86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi,
non ne capisco nulla di adsl, invece qui sul forum ho letto risposte da parte di persone molto competenti, e volevo chiedere aiuto a qualcuno di voi circa il mio problema/domanda.
Ho richiesto il passaggio alla 20 mb di Infostrada provenendo dalla 8mb.
Oggi mi chiama l'operatore dicendomi che nella mia zona il massimo che potrò raggiungere sarà 10,per via di motivi tecnici (un mio amico che abita nel palazzo accanto al mio va a 14mb).
Ora io come già detto non ci capisco molto,però dai risultati che mi da il mio router non credo di agganciare un segnale cosi cattivo.
Foto 01-12-14 14 24 53.webp
Al momento navigo a 6.70 e up in 0.40 con un ping di 40ms secondo speed test.
Ha ragione l'operatore quando mi dice che effettuando l'upgrade alla 20 mb al massimo raggiungero 10 mb?
Il modem/router molto vecchio (hamlet hrdsl512w) potrebbe essere una causa?
Grazie in anticipo

C'e un errore nella lettura d ell'attenuazione in download, ma dovresti avvicinarti ai 14 mega, sicuramente non 10!

grazie mille della risposta...da cosa può dipendere l'errore nella lettura della attenuazione?

Non ne ho proprio la piú pallida idea. Sicuramente un modem con chipset broadcom aiuterebbe molto...dgn2200 o w8960n. Anche io avevo un router con quel firmware, un trust md-5600, ho preso il broadcom in comodato gratuito Infostrada ed ho guadagnato quasi 4 mega!

quindi cambiare router può migliorare la situazione...non sono soldi buttati...giusto?
nel frattempo oggi la situazione risulta cosi
Foto 04-12-14 11 44 13.webp
posso chiedere/ottenere di più con questi valori?
grazie mille in anticipo!

Ultima modifica:
quindi cambiare router può migliorare la situazione...non sono soldi buttati...giusto?
nel frattempo oggi la situazione risulta cosi
Visualizza allegato 137856
posso chiedere/ottenere di più con questi valori?
grazie mille in anticipo!

Con quei valori puoi chiedere presso la loro pagina di facebook che ti mettano l adsl vera con un profilo a 6db e sopratutto con 1mega di upload

ciao nella mia ignoranza, in rate sostenibile arrivi a 21 dow e 1229, quindi dovresti avere dai 14 mega in su. controlla l'impianto, troverai la guida di skinet nei thread. auguri

grazie per la risposta....ma il problema non è nel impianto ...ma credo che sia in infostrada che non mi dà più banda....vorrei anche il vostro parere

Ultima modifica:
Che modem hai preso alla fine? La linea ne ha risentito benissimo! Adesso sei bloccato a 12 mega peró. Devi chiamare ed insistere al 155 per farti attivare il profilo a 20 mega.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro