Passaggio ad Alice 20 Mega effettuato. Cosa ne pensate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

albyos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, i tecnici della Telecom hanno da poco effettuato l'upgrade della mia linea Adsl da Alice 7 Mega ad Alice 20 Mega.

Vi posto i dati della linea dal mio Asus n55u:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 61655
Lan Rx : 38181
ADSL Tx : 35227
ADSL Rx : 57631
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 15
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.5
SNR Down : 11.8
Line Attenuation Up : 8.4
Line Attenuation Down : 12.4
Data Rate Up : 833
Data Rate Down : 13100

Cosa ne pensate? Devo dirvi che mi aspettavo di agganciare una portante più alta di questa, perché mi sembrava di avere dei buoni valori soprattutto in attenuazione. Chiedo a voi esperti.

Grazie

La portante è quella standard,fatti attivare un profilo 6Db,e riguadagni 3-4 mega

Ciao,
ho avuto il tuo stesso problema con il passaggio della mia da 10 a 20 due giorni fa. Nel mio caso era a causa del profilo che mi avevano impostato di default con snr target 12db: ho chiamato e gentilmente un operatore mi ha dettato un profilo con snr target 6db e magicamente sono passato da 13600 a 17100... un po di miglioramento tra l'altro l'ho notato anche in up dato che ora aggancio a 1179 mentre prima ero sotto ai 1000.
Certamente altri utenti più esperti ti sapranno consigliare, ma esiste un thread chilometrico sui profili 6db che val la pena di consultare.
Ciao! [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]

Grazie ragazzi. Ma devo telefonare alla sezione tecnica del 187 o un generico operatore può fare la variazione? E cosa devo chiedere di preciso?

187 tasto 2, quindi sezione tecnica. Chiedi semplicemente di attivare un profilo a 6db: con me ha funzionato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro