DOMANDA Passaggio a tuttofibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola1989

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
45
Buongiorno e buon anno!
Un paio di giorni fa la Telecom mi ha contattato offrendomi la tuttofibra sulla mia linea, attualmente ho la adls 20 mega, due domande, come controllo se effettivamente sulla mia linea c'è la possibilità di attivare la fibra (o meglio vdsl) seconda cosa la linea telefonica diventa voip quindi gli altri telefoni collegati alle normali prese non funzionano più esatto.? Come posso farli funzionare di nuovo.? Grazie mille a chi mi aiuta

Buongiorno e buon anno!
Un paio di giorni fa la Telecom mi ha contattato offrendomi la tuttofibra sulla mia linea, attualmente ho la adls 20 mega, due domande, come controllo se effettivamente sulla mia linea c'è la possibilità di attivare la fibra (o meglio vdsl) seconda cosa la linea telefonica diventa voip quindi gli altri telefoni collegati alle normali prese non funzionano più esatto.? Come posso farli funzionare di nuovo.? Grazie mille a chi mi aiuta

Ciao! Io ti posso aiutare sulla prima domanda ma su quella del voip no :P
Per verificare se é presente la fibra vai prima qua: Verifica la copertura <span style="color:#e0001a;">ADSL</span> e <span style="color:#e0001a;">FIBRA OTTICA</span><br>di Telecom Italia inserendo un indirizzo. | Telecom Italia
Se hai la fibra le prime offerte che spuntano riguardano la fibra;
poi vai qua: Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO
e lascia tutto com'é inserendo solo il tuo numero telefonico e il codice di sicurezza; se spunta un pallino verde con scritto "disponibile" vuol dire con certezza che sei raggiunto dalla fibra!

Per le prese di solito il tecnico modifica leggeremente l'impianto per far funzionare i telefoni lo stesso.

Giusto per conferma. Dovrei pagare per i primi 6 mesi 80 euro è quello successivo 110?

L'offerta attuale non la conosco esattamente, ma sembrerebbe di si (la prima bolletta è poi anche più bassa dato che ti rimborsano il canone anticipato)

Ma il canone si paga più, almeno così sta scritto nella descrizione

Appunto, dato che è tutto incluso ti restituiscono il canone che hai anticipato (il canone in bolletta è per i due mesi successivi, non quelli passati).

Sto dando per scontato che sei sotto telecom attualmente.

Io vorrei fare quella senza scatto alla risposta

- - - Updated - - -

Ciao! Io ti posso aiutare sulla prima domanda ma su quella del voip no :P
Per verificare se é presente la fibra vai prima qua: Verifica la copertura <span style="color:#e0001a;">ADSL</span> e <span style="color:#e0001a;">FIBRA OTTICA</span><br>di Telecom Italia inserendo un indirizzo. | Telecom Italia
Se hai la fibra le prime offerte che spuntano riguardano la fibra;
poi vai qua: Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO
e lascia tutto com'é inserendo solo il tuo numero telefonico e il codice di sicurezza; se spunta un pallino verde con scritto "disponibile" vuol dire con certezza che sei raggiunto dalla fibra!

ciao allora ho fatto il test nel primo link e mi spuntano le 2 offerte di telecom, nel secondo quando lo apro devo impostare Verifica Vendibilità Rete Nuova Generazione FTTCab esatto? poi 30m/3m FTTC Profilo 1 o 2?

Ottimo ci sono dentro, per il telefono mi hanno suggerito, di mettere un cordless collegato al modem è un satellite per la casa, come la vedete come soluzione!

Io uso i 2 cordless che offrivano in abbinato sparsi per casa, entrambi collegati via DECT al modem (che fa da base così).

quelli li da 1 euro?se ho capito bene basta aggiungere 1 euro in + per i 2 telefoni per non avere nessun problema esatto?

1€ + 10,98€ di spedizione :D
Ma direi che vada bene qualsiasi cordless che supporti il DECT, alla fine quelli offerti sono dei Gigaset A510 con scritto sopra telecom :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro