PROBLEMA Passaggio a tim 20mega con modem in affitto obbligatorio

Pubblicità

StormIceX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Nella mia zona è finalmente arrivata la connessione 20 mega, ma gli operatori della tim continuano a dirmi che è obbligatorio per il passaggio, affittare il loro modem a 3 euro al mese per 24mesi (o erano 48, non ricordo bene). È possibile una cosa del genere? Per quale motivo devono chiudere le porte di una possibile variazione di linea con un furto semi legale come questo?

EDIT: invece di modificare il vecchio post ne ho creato un altro. chiedo venia

Purtroppo è cosi, non fanno più attivazioni avendo già un tuo modem. Anche io mi sono ritrovato nella stessa tua situazione e ho dovuto accollarmi questa sorta di affitto a 2.50 euro per 48 mesi perche già cliente, altrimenti sarebbero stati 3.90. Puoi sempre optare per qualche gestore diverso.

Nella mia zona è finalmente arrivata la connessione 20 mega, ma gli operatori della tim continuano a dirmi che è obbligatorio per il passaggio, affittare il loro modem a 3 euro al mese per 24mesi (o erano 48, non ricordo bene). È possibile una cosa del genere? Per quale motivo devono chiudere le porte di una possibile variazione di linea con un furto semi legale come questo?

EDIT: invece di modificare il vecchio post ne ho creato un altro. chiedo venia

Purtroppo ti sbagli. La connessione 20 megabit oppure TIM 20 megabit non esiste e non è mai esistita. Le connessioni ad internet in tutto il mondo e quindi anche in Italia sono sempre Fino A.
Ad es. nell' offerta TIM Smart Casa nel caso dell' ADSL/ADSL2+ la velocità Può arrivare Fino A 20 mbit in download e Fino Ad 1 mbit in upload.
Mentre nel caso fossi coperto dalla FTTC (fibra fino all' armadio telefonico presente sulla strada) quest' offerta prevede una velocità che Può arrivare Fino A 30 mbit in download e Fino A 3 mbit in upload.

In ogni contratto viene indicata la velocità massima a cui si Può arrivare e poi anche la velocità minima che però è parecchio o molto inferiore alla velocità massima. Se un operatore telefonico non rispetta la velocità minima dichiarata allora il cliente può rescindere gratuitamente e quindi senza pagare le penali.

Prima di tutto bisogna vedere se erano operatore della TIM. In Italia purtroppo è pieno di società di call center indipendenti che fanno da rivenditori e quindi vendono offerte Fastweb, Eni, Sorgenia, Vodafone. TIM ed ogni volta mentono sulla propria identità così almeno le persone danno loro retta. Anche a livello legate è sbagliato spacciarsi per un' altra persona però purtroppo lo continuano.. Queste società di call center sono da evitare come la peste.

Gli operatori telefonici in Italia non fornisco modem ma invece i modem router.
Con TIM non c'è nessun noleggio del modem router e non c'è mai stato. ti hanno detto una cavolata. Ci sono offerte come ad es. TIM Smart Casa dove TIM vende (niente noleggio) obbligatoriamente al cliente uno dei modem router che fornisce. Il cliente può pagare subito l' acquisto oppure pagarlo comodamente a rate che sono in totale 48. Dopo aver acquistato il modem router oppure dopo aver pagato l' ultima rata dell' acquisto (non il noleggio che non c'è) il modem router diventa di proprietà del cliente.
Se si è cliente TIM la vendita oppure la vendita a rate (non il noleggio) del modem router costa di meno.

Ad es. invece l' offerta di TIM "Internet senza limiti" prevede l' ADSL che Può arrivare FIno A 7 mbit in download e Fino A 384 kbit in upload. Con quest' offerta non c'è nessuna vendita (non il noleggio) obbligatoria del modem router quindi o il cliente usa il suo oppure se va a comprare/farsi prestare per conto proprio altrimenti se vuole acquistare (se vuole anche a rate) uno dei modem router TIM allora lo deve richiedere visto che è Opzionale.

Purtroppo è cosi, non fanno più attivazioni avendo già un tuo modem. Anche io mi sono ritrovato nella stessa tua situazione e ho dovuto accollarmi questa sorta di affitto a 2.50 euro per 48 mesi perche già cliente, altrimenti sarebbero stati 3.90. Puoi sempre optare per qualche gestore diverso.

La prima frase che hai scritto è sbagliata ed hai generalizzato. Non c'è nessuna sorta di affitto quindi anche tu non c'è l' hai. L' offerta che hai sottoscritto prevede l' acquisto obbligatorio di uno dei modem router forniti da TIM con pagamento unico oppure la possibilità di pagare a rate. Finito di pagare l' acquisto oppure finite di pagare le rate sempre dell' acquisto, il modem router diventa di proprietà del cliente e questo vale anche per te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro