Passaggio a telecom 10mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jay45324

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Buongiorno ragazzi, da possessore di adsl infostrada 7mb, ho deciso di fare il grande salto telecom 20mb.
Dopo aver chiamato un addetto telecom abbiamo verificato che la mia via(centro paese e molto vicino alla centrale) e'praticamente l'unica a non essere coperta dalla 20mb ma dalla 10mb:cav:.
Con l'attuale gestore vado sempre a 5,7mb e 0,3mb di upload, direi piuttosto buono e so bene che installando la 10mb non cambiera'molto pero'avrei a disposizione piu'upload e mi servirebbe, anche se poco
Ora guardando i parametri del modem noto tali valori:

Se non ho capito male io, a cavo il massimo che potrei sfruttare e'8128 in down e 640 in upload, oppure cambierebbe qualcosa.
Piccolo particolare mi devono cambiare la linea attuale
Grazie jay:)

Scusate l'immaggine non me la upa a grande visibilità , vi do i valori
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]640 / 8.128[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]6,49 / 40,61[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Output Power (Up/Down) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,1 / 19,7[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Line Attenuation (Up/Down) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]10,0 / 8,5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]SN Margin (Up/Down) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]19,0 / 15,7[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Hai un attenuazione ottima , segno che sei molto vicino alla centrale e anche un buon snr , non capisco perché ti debbano cambiare la linea , al massimo ti mettono su una piastra adsl2+ , con quei valori non hai nessun problema con la 10mega

Hai un attenuazione ottima , segno che sei molto vicino alla centrale e anche un buon snr , non capisco perché ti debbano cambiare la linea , al massimo ti mettono su una piastra adsl2+ , con quei valori non hai nessun problema con la 10mega

Grazie, cmq quei valori di 8mb e 640 mi rimangono sempre o cambiano una volta messa la piastra adsl 2+

Ovviamente cambiano quando ti mettono a 10mega , se sei fortunato che ti mettono a 6db avrai 11616*1215 altrimenti se ti mettono a 12db come sempre capita a 11616*945

Ovviamente cambiano quando ti mettono a 10mega , se sei fortunato che ti mettono a 6db avrai 11616*1215 altrimenti se ti mettono a 12db come sempre capita a 11616*945

Perfetto ti ringrazio, ne approfitto della tua competenza per chiederti un'ultima info.
Con la portante a quasi 12mb, non si potrebbe richiedere un profilo a 20mb che mi costerebbe 1 solo euro in piu' tramite la mia promozione e sfruttare tutta la portante ? :)

Perfetto ti ringrazio, ne approfitto della tua competenza per chiederti un'ultima info.
Con la portante a quasi 12mb, non si potrebbe richiedere un profilo a 20mb che mi costerebbe 1 solo euro in piu' tramite la mia promozione e sfruttare tutta la portante ? :)

dipende dai valori che ti da la linea , anche se essendo vicino alla centrale come me non avrai problemi , mi pare di capire comunque che il tecnico ti abbia detto che non sei coperto dalla 20mega ma dalla 10mega si pero o no ?

dipende dai valori che ti da la linea , anche se essendo vicino alla centrale come me non avrai problemi , mi pare di capire comunque che il tecnico ti abbia detto che non sei coperto dalla 20mega ma dalla 10mega si pero o no ?

Non era proprio un tecnico ma un'addetto che ha chiamato ai vari call center e risulta solo la mia via a 10mb. Anche nel sito verifica copertura mi segna 10mb ma c'e'un ma, la mia via e'un vicolo ed ha lo stesso nome della
via principale di una frazioncina del mio paese
Il mio comune risulta via per via coperto dalla 20mb, solo il mio vicolo risulta a 10mb.
Forse dovrei chiederlo al tecnico quando viene ad installarmi la 10mb, mi sembra anche strano che solo la mia zona non abbia la 20mb, visto che vivo fronte comune e caserma, mentre nelle vie sperdute segna sempre 20mb

Non era proprio un tecnico ma un'addetto che ha chiamato ai vari call center e risulta solo la mia via a 10mb. Anche nel sito verifica copertura mi segna 10mb ma c'e'un ma, la mia via e'un vicolo ed ha lo stesso nome della
via principale di una frazioncina del mio paese
Il mio comune risulta via per via coperto dalla 20mb, solo il mio vicolo risulta a 10mb.
Forse dovrei chiederlo al tecnico quando viene ad installarmi la 10mb, mi sembra anche strano che solo la mia zona non abbia la 20mb, visto che vivo fronte comune e caserma, mentre nelle vie sperdute segna sempre 20mb

non viene nessun tecnico a casa , devi avere un modem adsl2+ , loro non fanno altro che staccare la linea dalla piastra adsl1 e posizionarla su una adsl2+ , fanno tutto da centrale e spesso di mattina presto cosi danno meno disagio ( a me l hanno passata alle 07:35 )

non viene nessun tecnico a casa , devi avere un modem adsl2+ , loro non fanno altro che staccare la linea dalla piastra adsl1 e posizionarla su una adsl2+ , fanno tutto da centrale e spesso di mattina presto cosi danno meno disagio ( a me l hanno passata alle 07:35 )

Di modem adsl 2+ potrei aprire una rivendita ne ho a decine:asd:
Cmq ho parlato adesso con la telecom e mi hanno confermato che il tecnico verra' a casa in quanto vuole provare la linea e mi ha dato pure un'orario(dalle 13 alle 14), gli ho spiegato la situazione e mi ha confermato questo. Ora non so, questo mi hanno riferito.
In ogni caso cio'che mi interessava era per il passaggio a 10mb, la 20mb ci provo altrimenti pazienza.
Ti ringrazio per tutto, gentilissimo:)

Di modem adsl 2+ potrei aprire una rivendita ne ho a decine:asd:
Cmq ho parlato adesso con la telecom e mi hanno confermato che il tecnico verra' a casa in quanto vuole provare la linea e mi ha dato pure un'orario(dalle 13 alle 14), gli ho spiegato la situazione e mi ha confermato questo. Ora non so, questo mi hanno riferito.
In ogni caso cio'che mi interessava era per il passaggio a 10mb, la 20mb ci provo altrimenti pazienza.
Ti ringrazio per tutto, gentilissimo:)

nessun problema , se vedi che il tecnico è disponibile fagli controllare un po le prese che hai a casa con il goldmodem cosi hai un idea dei problemi che puo avere il tuo impianto !! e poi è sempre una buona cosa

nessun problema , se vedi che il tecnico è disponibile fagli controllare un po le prese che hai a casa con il goldmodem cosi hai un idea dei problemi che puo avere il tuo impianto !! e poi è sempre una buona cosa

Tutto attivo, sinceramente non ho capito il motivo ma telecom e'micidiale
Tiscali@ media 0,5mb
infostrada@media 5,4mb ma con cadute a 2
Telecom alice@ il primo giorno a 7mb, pazzesco non sono mai scese sotto i 7, sempre 7,23-7,18

Mi hanno attivato proprio ora la 10mb e mi va a 9,89 mediamente, mentre l'upload profilo a 12db.:birra:
Il profilo a 6db si puo'richiedere tranquillamente?
Riguardo la 20mb, il tecnico dice che in centrale c'e' ma non arriva nelle case, non l'ho capita bene, forse vuol dire che non vale la candela
Io sono molto critico ma non pensavo ci fosse questa differenza impressionante tra i gestori, forse le altre compagnie viaggiano bene sulla 8mb(che non c'e')

Ultima modifica:
Tiscali@ media 0,5mb
Telecom alice@ il primo giorno a 7mb, pazzesco non sono mai scese sotto i 7, sempre 7,23-7,18

Mi hanno attivato proprio ora la 10mb e mi va a 9,89 mediamente, mentre l'upload profilo a 12db.:birra:
Riguardo la 20mb, il tecnico dice che in centrale c'e' ma non arriva nelle case, non l'ho capita bene, forse vuol dire che non vale la candela
Io sono molto critico ma non pensavo ci fosse questa differenza impressionante tra i gestori, forse le altre compagnie viaggiano bene sulla 8mb(che non c'e')
Riscontri questi miglioramenti perché l'operatore che avevi prima era in wholesale

Tiscali@ media 0,5mb

Ottima come velocità , postaci i valori della linea ora che sei in ADSL2+ , il profilo a 6db lo puoi richiedere senza problemi al 187 tasto 2 ma attendi qualche giorno per vedere se è stabile o meno , sul fatto della 20mega potrei intuire che ci sono in centrale per le utenze business e non quelle residenziali

Ottima come velocità , postaci i valori della linea ora che sei in ADSL2+ , il profilo a 6db lo puoi richiedere senza problemi al 187 tasto 2 ma attendi qualche giorno per vedere se è stabile o meno , sul fatto della 20mega potrei intuire che ci sono in centrale per le utenze business e non quelle residenziali

[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: trScura, width: 100%, bgcolor: #53669E, colspan: 6"]Statistiche Connessione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: trChiara, width: 100%, bgcolor: #B6C4E9, colspan: 6"]ADSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Stato[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Sistema di trasmissione[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Modalità[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, width: 40%, bgcolor: #000000, colspan: 2"] [/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]20181[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]979[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.1[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]14.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]9.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]6.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Impulse Noise Protection (INP)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Output Power[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]18.4[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Super Frames[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]531764[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]518697[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Super Frames Errors[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]RS Words[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]105289035[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]932468[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]RS Correctable Errors[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]227[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]44[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]RS Uncorrectable Errors[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 6"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Total ES[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]11[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Total SES[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]11[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Total UAS[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]102[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]102[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Eccole

Cmq ho risolto anche per la 20mb, mi hanno detto entro stasera o domattina la attivano, in centrale e'tutto pronto, risulta solo una pratica commerciale, e mi hanno rivisto la promozione di un euro in piu'. Ora aspetto solo l'attivazione:bevuta:
Guarda ho un pc enthusiast ma vivendo nei paesini, vedere linee veloci e'un sogno.
Per il momento ad ogni test mi segna 9,89, 9,93

Prova a dare un'occhiatta per l'upload, piu'ottengo meglio e':asd:

Valori in chiaro :

Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 20181 979
SNR Margin (dB) 12.1 14.3
Attenuation (dB) 9.5 6.0
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 18.4 12.2
Super Frames 531764 518697
Super Frames Errors 0 0
RS Words 105289035 932468
RS Correctable Errors 227 44
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 11 0
Total SES 11 0
Total UAS 102 102

Non male se ti settassero il profilo a 6db avresti portante piena però attendi qualche giorno per vedere se la linea è stabile come valori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro