passaggio a nvidia 295 gtx

Pubblicità

Joz23

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
CIao a tutti,
sono nuovo di questo forum e volevo porvi una domanda riguardo a un upgrade che volevo apportare al mio pc.

Ho un processore phenom 9950 quad core con 3 nvidia gtx260 in SLI su Windows vista 64. Volevo vendere le 3 schede grafiche e passare a 2 gtx 295 SLI. (giochi preferiti: call of duty, crysis)

Dite che otterrò un guadago in fatto di prestazioni? le due schede grafiche gtx 295 mi assicureranno lo stesso effetto di luci e colori che ho ora con le 3 gtx 260?

Con le 2 gtx 295 è forse meglio passare a wiondows 7?

Per ottenere le migliori prestazioni dalle 2 gtx 295, devo cambiare il monitor e comprarne uno a 32" per giocare a 2560 x 1600?

Spero possiate darmi delle indicazioni,

Grazie molte di tutto,
ciao
gabriele

In pratica sei cpulimited e vorresti fare il quad sli...:cav:

come non quotare:asd:cmq fra poco dovrebbero uscire(almeno x ati)le nuove vga con supporto alle dx11...dovrebbero essere molto meglio delle vekkie...quindi, aspetta e compra le nuove semmai...xò cambia processore

Ciao,
grazie per l risposta.
Ragazzi, in che senso cpu limited?

Nel senso che il processore è poco potente? per sostenere le 3 gtx 260?
Che processore mi consigliereste? senza problemi di spesa.

Grazie molte
ciao
gabriele

Ciao,
grazie per l risposta.
Ragazzi, in che senso cpu limited?

Nel senso che il processore è poco potente? per sostenere le 3 gtx 260?
Che processore mi consigliereste? senza problemi di spesa.

Grazie molte
ciao
gabriele

La tua conf è ottimissima per giocare.

Probabilmente se usassi 2 gtx260 al posto di 3 non noteresti neanche la differenza.

Se proprio vuoi cambiare tutto:
core i7 920 + mobox58 + nuova vga hd5870

Ti ripeto pero che la tua conf adesso va piu che bene.

Ciao,
grazie mille per la risposta,
Volevo farvi due ultime domande:
Nel caso decidessi di comprare le due gtx 295 e vendere le 3 gtx 260, che sistema operativo sarebbe meglio usare per ottenere le migliori prestazioni dalle due gtx295?

- vista 64 (che uso ora) oppure windows 7?

- il monitor, per poter giocare a 2560 x 1600, deve essere per forza un 32"?

Grazie molte
ciao
gabriele

Ciao,
grazie mille per la risposta,
Volevo farvi due ultime domande:
Nel caso decidessi di comprare le due gtx 295 e vendere le 3 gtx 260, che sistema operativo sarebbe meglio usare per ottenere le migliori prestazioni dalle due gtx295?

- vista 64 (che uso ora) oppure windows 7?

- il monitor, per poter giocare a 2560 x 1600, deve essere per forza un 32"?

Grazie molte
ciao
gabriele

Va bn anche windows vista 64 bit ma vai ancora meglio con windows seven 64 bit che uscira ad ottobre

be se prendi un monitor con una risoluzione così elevata mi sembra che si trovino dai 26 pollici in su (però non sono sicuro visto che probabilmente si trovano solo dai 32...)

comunque se proprio vuoi un pc per giocare è meglio che passi a core i7 975(dandogli una spintina) e mobo x58 tanto per non essere cpu limited. Quindi epr sfruttare al massimo un quad sli lo schermo a 2560 è quasi d'obbligo....

PS. tutto questo se nn hai problemi di finanze dato che sono cose che costicchiano... :asd::asd:

be se prendi un monitor con una risoluzione così elevata mi sembra che si trovino dai 26 pollici in su (però non sono sicuro visto che probabilmente si trovano solo dai 32...)

comunque se proprio vuoi un pc per giocare è meglio che passi a core i7 975(dandogli una spintina) e mobo x58 tanto per non essere cpu limited. Quindi epr sfruttare al massimo un quad sli lo schermo a 2560 è quasi d'obbligo....

PS. tutto questo se nn hai problemi di finanze dato che sono cose che costicchiano... :asd::asd:

come non quotare...x un 3-sli e un 4-sli ci vuole un i7 pompato almeno a 3.6/3.8...altrimenti ne sfrutti la metà...cmq segui il consiglio di luke(ke se ne intende)e aspetta le nuove vga...

Ciao,
grazie per le vostre indicazioni.

Volevo giocare a call of duty 6 al massimo della grafica e potenza.

A questo punto terrò il pc cosi com'è ora e attenderò le nuove uscite: win7 e schede grafiche dx11.

Grazie molte delle indicazioni che mi avete dato,
ciao
gabriele

Per la cronaca pero,
per gicoare a cod al massimo basta anche la tua conf con una gtx260.
Vabbe dai a 2500x1600 basta una gtx295

In ogni caso i monitor 2500x1600 costano quanto un pc completo.
Imho non sono poi cosi utilissimi, soprattutto se fossero su un minuscoletto 26"

Ciao,
grazie per le vostre indicazioni.

Volevo giocare a call of duty 6 al massimo della grafica e potenza.

A questo punto terrò il pc cosi com'è ora e attenderò le nuove uscite: win7 e schede grafiche dx11.

Grazie molte delle indicazioni che mi avete dato,
ciao
gabriele

ma perchè spendere un patrimonio per giocare? Per giocare a call of duty in full hd al massimo del dettaglio e con i filtri attivati basta una semplice hd4850 da 80euro pensa tu:lol:.

La tua configurazione sono soldi buttati nel cesso, d'altronde se ne hai da buttare nel cesso in abbondanza almento fatti un pc decente e non inutile.

Segui i consigli di Luk3.Vc che ti ha consigliato un'ottima configurazione!!!

basta un onitor 1920x1080 e 6 apposto xkè andare oltre???a cosa sarve avere più del FULL HD!? ho capito che c'è già il 2160p e il 1080p + già superato xò...secondo me è uno spreco! io mi accontento di 1680x1050...anzi...più grande di un 22' mi verrebbe il maldi testa!! poi ogniuno fa qll ke vuole...XD

Ciao,
grazie ragazzi.
Ho capito che posso andare avanti cosi ancora per un po.

Ho preferito avere il vostro parere prima di fare acquisti non validi.

Grazie ancora

ciao
gabriele

Pubblicità
Pubblicità
Indietro