DOMANDA Passaggio a nuovo smartphone

Pubblicità

Fra9212

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
50
Salve a tutti,
stavo prendendo in considerazione l'idea di mandare in pensione il mio Honor Play, che nonostante svolga bene il suo lavoro sta iniziando ad accusare qualche problema di usura dovuto al tempo e di tanto in tanto qualche lag. Onestamente non ho idea con cosa sostituirlo, perchè non vorrei cambiarlo con uno smartphone quasi uguale, piuttosto pensavo che se dovessi acquistarne uno nuovo prendere qualcosa di leggermente superiore sotto ogni aspetto. Cosa mi potreste consigliare? Su quale fascia di prezzo potrei orientarmi? Pensavo di passare ad iphone, ma i prezzi folli e la poca personalizzazione mi bloccano molto, pensavo ad un Samsung tipo l'S21 ma non danno il caricabatteria quindi ci ho tolto mano. magari potrei vedere un GT Neo 2 o un Oneplus Nord 2 5G?

Gli aspetti che mi interessano maggiormente paragonandolo al mio sono:

- Display almeno amoled
- Belle foto e bei video (rispetto al mio Honor)
- Batteria/autonomia superiori
- almeno 2 anni di aggiornamenti
- Non spendere una follia

Accetti tutti i consigli e grazie in anticipo.

Salve a tutti,
stavo prendendo in considerazione l'idea di mandare in pensione il mio Honor Play, che nonostante svolga bene il suo lavoro sta iniziando ad accusare qualche problema di usura dovuto al tempo e di tanto in tanto qualche lag. Onestamente non ho idea con cosa sostituirlo, perchè non vorrei cambiarlo con uno smartphone quasi uguale, piuttosto pensavo che se dovessi acquistarne uno nuovo prendere qualcosa di leggermente superiore sotto ogni aspetto. Cosa mi potreste consigliare? Su quale fascia di prezzo potrei orientarmi? Pensavo di passare ad iphone, ma i prezzi folli e la poca personalizzazione mi bloccano molto, pensavo ad un Samsung tipo l'S21 ma non danno il caricabatteria quindi ci ho tolto mano. magari potrei vedere un GT Neo 2 o un Oneplus Nord 2 5G?

Gli aspetti che mi interessano maggiormente paragonandolo al mio sono:

- Display almeno amoled
- Belle foto e bei video (rispetto al mio Honor)
- Batteria/autonomia superiori
- almeno 2 anni di aggiornamenti
- Non spendere una follia

Accetti tutti i consigli e grazie in anticipo.

Ciao! Beh in realtà se stai sulla fascia media o medio/bassa di oggi, ti ritrovi sicuramente con un dispositivo migliore di quel vecchio Honor! (nulla da dire sulla qualità, conosco i prodotti huawei e honor)
Se vuoi rimanere in ambito Android, già con Questo potresti trovare un valido sostituto

NB: Nei prossimi mesi dovrebbero anche presentare il nuovo iphone SE, che potrebbe essere interessante....

...Vorrei aggiungere inoltre che, adesso Samsung sta facendo un'ottima politica riguardo al supporto dei propri dispositivi, lato aggiornamenti e patch sicurezza portando il supporto a 4+1 anno!
Quindi, personalmente valuterei un loro dispositivo! Ad esempio l'ottimo S20 FE (anche versione 4G) oppure il nuovo S21 Fe

Non capisco. Dici di non voler spendere una follia, ma poi menzioni S21 che ti costa nuovo 650 euro.

Il budget massimo reale a cui puoi arrivare quale e'?

Non capisco. Dici di non voler spendere una follia, ma poi menzioni S21 che ti costa nuovo 650 euro.

Il budget massimo reale a cui puoi arrivare quale e'?
In realtà non lo so, ma l's21 era solo un esempio di un telefono top di gamma/fascia alta. Il fatto che poi spendere cifre alte per poi non avere un misero caricabatteria o delle cuffiette mi scoccia molto. Il mio budget ideale sarebbe stato 270/350€, però effettivamente non so quanto dovrei spendere per avere un telefono che abbia una marcia in più rispetto al mio attuale.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
...Vorrei aggiungere inoltre che, adesso Samsung sta facendo un'ottima politica riguardo al supporto dei propri dispositivi, lato aggiornamenti e patch sicurezza portando il supporto a 4+1 anno!
Quindi, personalmente valuterei un loro dispositivo! Ad esempio l'ottimo S20 FE (anche versione 4G) oppure il nuovo S21 Fe
L'S20 FE non ha già un paio di anni sulle spalle? Magari sarebbe meglio un A52S 5G per dire? Cmq grazie per la dritta :)

S20 FE che posseggo e' appena passato (a gennaio) ad Android 12, poi il prossimo gennaio passera' ad Android 13. E sara' supportato ancora per tutto l'anno seguente cioe' 2024.

Se hai budget per un 20 FE, non ha minimamente senso passare ad un A52s che e' notevolmente inferiore sotto ogni aspetto, essendo un telefono di classe A e non S e fascia media.

Ti consiglio uno tra S20 FE, S21 FE ed S21.

Ciao! Beh in realtà se stai sulla fascia media o medio/bassa di oggi, ti ritrovi sicuramente con un dispositivo migliore di quel vecchio Honor! (nulla da dire sulla qualità, conosco i prodotti huawei e honor)
Se vuoi rimanere in ambito Android, già con Questo potresti trovare un valido sostituto

NB: Nei prossimi mesi dovrebbero anche presentare il nuovo iphone SE, che potrebbe essere interessante....

Mah, speriamo. Si parla di un SE 2020 aggiornato ad A15 e quei 1800mah si faranno sempre più stretti.

Diciamo che si sperava in un cambio design per il nuovo se.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro