Passaggio a nuovo operatore

• Autore discussione Autore discussione liog
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

liog

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
46
Ciao a tutti, vorrei dei consigli sul da farsi riguardo la mia attuale (penosa) connessione.
Sono in ADSL con Vodafone e da mesi fa pena, molte disconnessioni e inoltre pago una 20 mb che va solo a 2. Addirittura giorni fa ho segnalato il problema e mi hanno detto successivamente che l'avevano risolto, quando in realtà non è cambiato nulla.
Perciò vorrei cambiare operatore, ho pensato a TIM perché l'infrastruttura è sua e quindi non applica restrizioni di banda... Che ne pensate?
Ho anche pensato ad altri metodi tipo eolo, ma le lamentele su forum e pagine varie non mi convincono proprio della bontà del servizio, o anche un operatore 4g, ma su questo non sono molto informato quindi chiedo a voi.
Comunque, nel caso passassi a TIM, consigliate di fare migrazione del numero o nuova linea? Nel caso la migrazione non si potesse fare dite di chiedere una nuova linea, aspettare che l'attivino e poi disattivare quella di Vodafone? (questo per non rimanere senza internet)

PS: la fibra da me non arriva, o meglio c'è nel mio paese ma il mio cabinet non è nemmeno pianificato

Aspetto pareri, grazie

Ciao :)

Bisogna sapere info sulla centrale telefonica a cui sei collegato.

Inserisci i dati qui e poi posta il risultato:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Ho messo il numero del mio vicino, dato che il mio non dava risultati
34f373815e5b796ba950406ae0c46498.jpg

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Ho messo il numero del mio vicino, dato che il mio non dava risultati
34f373815e5b796ba950406ae0c46498.jpg

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Ti consiglio di passare a TIM. Sei coperto dall' ADSL/ADSL2+ in ETH Fino a 20 megabit in download.

Ci sono novità riguardo al tuo armadio telefonico?

Ti consiglio di passare a TIM. Sei coperto dall' ADSL/ADSL2+ in ETH Fino a 20 megabit in download.

Ci sono novità riguardo al tuo armadio telefonico?
Pochi giorni fa è venuto il tecnico Tim per vedere se l'impianto di casa era a posto (inviato da Vodafone perché appunto andavo a 2 mega) e ha misurato anche la velocità dalla chiostrina condominiale, dicendo che arrivavano 10 mega massimo. La cosa sarà così anche passando a Tim o andrò più veloce?
Riguardo alla fibra, ha detto che entro metà anno finiscono di cablare il paese, ma a me sembra strano perché praticamente fra un mese siamo a metà anno e il mio armadio non è nemmeno pianificato, e che magari quelli più "complicati" li fanno per ultimi... Boh staremo a vedere

EDIT: Intanto è venuto ancora il tecnico tim, stavolta per mettermi la nuova linea (ha tirato un cavo dentro la presa e l'ha fatto passare anche nell'altra stanza più o meno), quindi ora sto procedendo per disattivare vodafone, tra l'altro vogliono 70 euro per recedere, pur essendo con loro da più di 3 anni... è corretto o non dovrei pagare nulla? Intanto la nuova linea tim è leggermente meglio, vado a circa 9.50 in download e 1 in up con circa 25-30 di ping, contro i 6,5 down e 0,8 up di vodafone con 50 di ping

Ultima modifica:
Pochi giorni fa è venuto il tecnico Tim per vedere se l'impianto di casa era a posto (inviato da Vodafone perché appunto andavo a 2 mega) e ha misurato anche la velocità dalla chiostrina condominiale, dicendo che arrivavano 10 mega massimo. La cosa sarà così anche passando a Tim o andrò più veloce?
Riguardo alla fibra, ha detto che entro metà anno finiscono di cablare il paese, ma a me sembra strano perché praticamente fra un mese siamo a metà anno e il mio armadio non è nemmeno pianificato, e che magari quelli più "complicati" li fanno per ultimi... Boh staremo a vedere

EDIT: Intanto è venuto ancora il tecnico tim, stavolta per mettermi la nuova linea (ha tirato un cavo dentro la presa e l'ha fatto passare anche nell'altra stanza più o meno), quindi ora sto procedendo per disattivare vodafone, tra l'altro vogliono 70 euro per recedere, pur essendo con loro da più di 3 anni... è corretto o non dovrei pagare nulla? Intanto la nuova linea tim è leggermente meglio, vado a circa 9.50 in download e 1 in up con circa 25-30 di ping, contro i 6,5 down e 0,8 up di vodafone con 50 di ping

Attualmente sono 35 euro per la migrazione, 70 per la cessazione, 45 di penale in caso di migrazione prima dei 24 mesi e se hai aderito con il contributo attivazione dilazionato in 48 mesi il pagamento delle rate rimanenti. Devi vedere il contratto...

Attualmente sono 35 euro per la migrazione, 70 per la cessazione, 45 di penale in caso di migrazione prima dei 24 mesi e se hai aderito con il contributo attivazione dilazionato in 48 mesi il pagamento delle rate rimanenti. Devi vedere il contratto...
Ero con loro da 3 anni... mi sembra che vogliano 70 euro, vedrò che fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro