Passaggio a intel.

Pubblicità

Santri

Utente Attivo
Reazioni
154
Punteggio
42
Ciao, ultimamente sto pensando di passare a un sistema basato su processore intel i7 860.

Mi fareste una configurazione con scheda madre buona, ma non troppo spinta per l'OC, possibilmente Gigabyte, ram 1600 massimo ma di qualità

Ciao, ultimamente sto pensando di passare a un sistema basato su processore intel i7 860.

Mi fareste una configurazione con scheda madre buona, ma non troppo spinta per l'OC, possibilmente Gigabyte, ram 1600 massimo ma di qualità

gigabyte ga-p55-ud6
Wd caviar black
ram corsair dominator 1600mhz

gigabyte ga-p55-ud6
Wd caviar black
ram corsair dominator 1600mhz

nn vorrei dire cavolate ma in giro x internet avevo trovato una guida abbastanza dettagliata sull'overclock ke diceva ke generalmete le madri della gigabyte nn erano molto consigliate x l'overclock...

cazzata madornale o una mezza verità ???:boh:

Non mi interessa molto OC, comunque anche Asus va bene, l'importante è che abbia una buona scheda audio incorporata.

bhe la gigabyte permette un oc di 2ghz se non ricordo male e permette di sfruttare 4slot di ram per la ud6; si può fare sia uno sli che un crossfire e ha una buona scheda audio 7.1 integrata dolby! poi cosa più importante è sata3 e ha anche le usb 3! se vuoi una motherboard da super oc mi sembra che la msi sia la migliore!

le corsair dominator non sono male e costano un pò; hanno il difetto di essere alte quindi non ci puoi montare un dissipatore molto largo!

il WD caviar black è ottimo e poi puoi scegliere varie capacità sino a 2t ed è sata 3 cosa che rende il trasferimento di dati più veloce con motherboard adatte (ex la gigabyte)

come case io prenderei un antec o un corsair (senò è una buona scelta anche la coolmaster)

l'ali dipende da che scheda video ci monti!!

che budget hai x curiosità? perchè l'860 di suo costa già 400€

Alimentatore, case, ecc ho già tutto, voglio cambiare, cpu, ram e scheda madre, per il resto ok.

La giga che dici tu già l'avevo adocchiata, mi sembra abbia buone caratteristiche, e per i prezzi mi sai aiutare?

e allora ti ho già dato un idea! (GIGABYTE GA-P55-UD6)-(CORSAIR DDR3 kit 2x2GB 1600MHz Dominator CL8)
per la cpu dipende da cosa te ne ai prima di spendere molto di più per un 860 (200€ mi correggo) andrei a vederne l'utilizzo!
se lo usi per il gaming e basta un i5 750 va più che bene se invece utilizzi programmi più pesanti allora è già diverso!

Ciao
ma scusa
passare dal sistema che hai in firma ad un i7 860
lo sai che nn è convenientissimo?! :boh:
noteresti un miglioramento per editing e calcoli compressi
quindi se il tuo hobby non è il ray tracing
nn ti conviene cambiare :nunu:

Ciao
ma scusa
passare dal sistema che hai in firma ad un i7 860
lo sai che nn è convenientissimo?! :boh:
noteresti un miglioramento per editing e calcoli compressi
quindi se il tuo hobby non è il ray tracing
nn ti conviene cambiare :nunu:

converrebbe davvero solo cambiare scheda video! :D

Be, veramente visto che vorrei regalare un pc a mio nipote, avrei pensato di assemblargli un pc con cpu-ram-scheda madre che ho io, che sono nuove e comunque di tutto rispetto, e io passare a intel. Il computer lo uso a 360 gradi, giochi, video ed., ecc.

Be, veramente visto che vorrei regalare un pc a mio nipote, avrei pensato di assemblargli un pc con cpu-ram-scheda madre che ho io, che sono nuove e comunque di tutto rispetto, e io passare a intel. Il computer lo uso a 360 gradi, giochi, video ed., ecc.
Io resto della mia idea che nn otteresti quasi nessun beneficio
invece potesti fare per tuo nipote una buona piattaforma su socket am3 con un atholn x3
una bomba a basso costo:D

Io resto della mia idea che nn otteresti quasi nessun beneficio
invece potesti fare per tuo nipote una buona piattaforma su socket am3 con un atholn x3
una bomba a basso costo:D

amd è molto inferiore ad intel, anche di più di quello riportato nelle recensioni.
un athlon x3 è troppo sotto come aspettativa, se vuole prendere un intel vuol fargli un bel regalo.

amd è molto inferiore ad intel, anche di più di quello riportato nelle recensioni.
un athlon x3 è troppo sotto come aspettativa, se vuole prendere un intel vuol fargli un bel regalo.
scusa ma che aspettativa intendi?
è un modo di vedere le cose con i paraocchi, la validità di un pc si misura solo sulla potenza pura?boh:rolleyes:

comunque un mio consiglio, se cambi mobo-ram-cpu compra anche una nuova vga, la 4870 per il gaming ad alti livelli comincia a stare strettina:ok:

se decidi di tenerti il tuo sistema, e di fare un altro regalo a tuo nipote, invece del phenom potresti orientarti sull athlon 620, ha un sacco di potenzialità e non consuma molto in idle..senza contare il fatto che costa meno di 80€ e per un quad core è pochissimo. Nonostante la cache dimezzata rispetto il q8200, con quel poco di frequenza in piu si è dimostrata superiore in tutto

Pubblicità
Pubblicità