DOMANDA Passaggio a Infostrada: ULL o wholesale?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giacomo83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Vi spiego il mio dubbio, spero che possiate aiutarmi.

Al momento ho una Alice 7 mega, e mi ci trovo bene.
Però ho visto sul sito infostrada l'offerta Absolute ADSL, che mi darebbe più banda e costerebbe anche meno.
Il mio timore e di prendere una cantonata e trovarmi con una connessione in wholesale intasata durante il giorno.

Come posso essere sicuro che sia in ULL? Basta quello che dice il sito infostrada se metto il mio numero?
Questo è il risultato:
sito infostrada.webp

Grazie per l'aiuto

Fermo restando che sarebbe opportuno vedere i valori attuali della tua connettività, dovresti essere in ULL.
Teoricamente, se fossi in WS, dovrebbe apparirti questo:

Schermata 2014-02-17 alle 12.24.30.webp

Grazie.
Si, lo pensavo di essere in ULL, ma meglio essere sicuri.
Anche perché ieri sera, sul stesso sito, mi dava qualcosa come "in breve sarai collegato alla rete infostrada e verrà configurata alla massima velocità ma ti rimborseremo il canone e navigherai a 7mega finché non verrai scollegato da telecom" circa, purtroppo non ho salvato l'immagine, e mi sembrava un po' strano...:grat:

La mia linea, per il mio modem è da 8125(kbps)/476(kbps)
valori linea.webp
E il speedtest mi da 6.97Mbps/0.41Mbps

Ultima modifica:
Non male come parametri. Sei abbastanza vicino ai miei (i tuoi sono addirittura migliori). Per toglierti il dubbio prova a farti richiamare per parlare con un commerciale. Io avevo fatto così e mi avevano confermato l'installazione ULL

Proverò a sentire con loro.
Sei con Infostrada? Per curiosità, quanto pensi mi potrei aspettare dalla 20mega?

Sono con Infostrada da 10 giorni e sto aspettando la riqualifica. All'attivazione configurano a tutti 8Mb e si prendono 10 giorni per fare dei test; se la tratta è buona, alla fine dei 10 giorni, riqualificano alla massima velocità.

Configurato su 8Mbit vado alla grande, ping ottimo. Ti dirò appena sbloccata la 20!

Super! Curioso di sapere come va a finire!
Ancora una domanda, approfitto: Come ti sei trovato con la procedura? Quanto ci mettono?
(Scusa se ti uso come "cavia" :D)

Grazie.
Si, lo pensavo di essere in ULL, ma meglio essere sicuri.
Anche perché ieri sera, sul stesso sito, mi dava qualcosa come "in breve sarai collegato alla rete infostrada e verrà configurata alla massima velocità ma ti rimborseremo il canone e navigherai a 7mega finché non verrai scollegato da telecom" circa, purtroppo non ho salvato l'immagine, e mi sembrava un po' strano...:grat:

La mia linea, per il mio modem è da 8125(kbps)/476(kbps)
Visualizza allegato 99468
E il speedtest mi da 6.97Mbps/0.41Mbps

secondo me sei in Wholesale e nella tua centrale non hanno attivato il kit Gbe che gli permette di darti la 20mega percui finchè non attivano questo pacchetto o non arrivano con la rete Infostrada ti danno la 7mega in Wholesale pagandoti il canone Telecom

Beh, è un bel mistero!
Ho appena chiamato il 155 e mi hanno detto che sono in ULL, però non possono attivarmi la linea voce con absolute ADSL, solo voip.
Oppure fare la all inclusive unlimited, a 10€ in più. :grat:

Ho richiamato, ora sono ULL con linea voce normale! Chi ci capisce è bravo!:muro:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro