Passaggio a Infostrada e modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BigUp

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Sono intenzionato a passare da Telecom ad Infostrada, visto che pago un botto per una semplice 7 mega.
Che cosa devo controllare per avere una 20mb con infostrada? La linea voce passa tramite modem? Se effettuo il passaggio devo sostituire quello,ormai vecchio di telecom, quale prendo?

Conviene fare il passaggio? O ci sono operatori più convenienti? Il servizio clienti infostrada è valido come quello di telecom?

Allora intanto ti conviene postare i valori di snr e attenuazione e data rate della tua connessione cosi ti diremo se vale la pena passare a Infostrada o meno
Per il fatto della 20mega devi postare i valori richiesti e vedere se facendo la verifica della copertura tramite il loro sito ti da l ok per la 20mega
Per il fatto della linea voce se sei in ULL funziona come con Telecom percui ti servono i filtri altrimenti se sei in Wholesale la fonia passa dal modem

Per il modem se è della Telecom devi comprarne uno te se sei in ULL altrimenti se sei in Wholesale te lo mandano a casa loro

Allora intanto ti conviene postare i valori di snr e attenuazione e data rate della tua connessione cosi ti diremo se vale la pena passare a Infostrada o meno
Per il fatto della 20mega devi postare i valori richiesti e vedere se facendo la verifica della copertura tramite il loro sito ti da l ok per la 20mega
Per il fatto della linea voce se sei in ULL funziona come con Telecom percui ti servono i filtri altrimenti se sei in Wholesale la fonia passa dal modem

Per il modem se è della Telecom devi comprarne uno te se sei in ULL altrimenti se sei in Wholesale te lo mandano a casa loro
i valori dove li trovo?

quando inserisco il numero della linea su cui effettuare il passaggio mi esce questo:
Schermata 2015-01-01 alle 19.33.41.webp

in ULL quindi sarebbe meglio? Che modem conviene acquistare? com'è il servizio clienti infostrada?

Posta quei valori perché se hai un attenuazione alta a volte non conviene passare a Infostrada anche se comunque si ha sempre un ottimo risparmio , come assistenza io faccio quasi tutto da facebook ma mi trovo bene anche con il 155

Posta quei valori perché se hai un attenuazione alta a volte non conviene passare a Infostrada anche se comunque si ha sempre un ottimo risparmio , come assistenza io faccio quasi tutto da facebook ma mi trovo bene anche con il 155
Come faccio a trovare quei valori??

Secondo me sono ottimi, ti troverai bene in ULL :)

Ps: ti ho mandato un messaggio privato, se riesci dai un occhio.

Non male anche se con quei valori la 20mega non te la attivano ma secondo me una14mega si
Quindi conviene o no fare il passaggio ad infostrada?
In che senso mi attivano una 14 mega? Non mi attivano una 20 mega però effettivamente sono 14?
Sono al 100% in ULL (da quanto ho letto sarebbe migliore) quindi voce e adsl separati?
Assistenza in caso di problemi con linea ecc, velocità passaggio ad absolute adsl? (Pro e contro in generale)

Che modem devo acquistare?

Secondo me in ULL conviene.

In pratica ti attivano la 20 mega, ma durante i primi 10 giorni ti testano la linea e ti impostano la migliore configurazione possibile sulla tua linea (che probabilmente corrisponderà a circa 14 mega).

Si sono separati.

Per l'assistenza li ho contattati su FB e hanno risposto molto rapidamente. I tempi di passaggio vanno dalla settimana ai 20 giorni circa.

Per il modem non saprei cosa consigliarti, non sono abbastanza informato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro