DOMANDA Passaggio A Fibra Tim Da Altro Isp Linea Voce Sempre Stata Tim

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rankstrail90

Nuovo Utente
Messaggi
125
Reazioni
16
Punteggio
36
Ciao a tutti ho fatto il 17 richiesta per la fibra ottica e passo da una adsl tiscali su linea Telecom, ho controllato sui siti quale deve essere il mio armadio perché l'etichetta non si vede più e verificato nei fogli di calcolo di tim e sembra li arrivi la 100 mega anche Se è vecchio e mal ridotto e non ha niente di rosso. Devo ancora fare la disdetta dell'altro operatore perché nel sito tim Non ho avuto lo spazio per inserire il numero di migrazione, via mail mi hanno detto che devo fare la disdetta adesso, voi che dite mi posso fidare? Ho ricevuto il contratto ieri.
Ho già effettuato personalmente il ribaltamento prese e sono pronto, Se fosse possibile evitare il tecnico in casa sarebbe meglio, per non saltare giorni di lavoro...a tutti è sempre arrivato?
Grazie a tutti.
 
Il contratto arriva sempre nel giro di qualche giorno.
La disdetta devi mandarla al più presto al tuo operatore.
Se hai selezionato "kit autoinstallante" non verrà il tecnico (a limite ti chiamerà per venire a certificare la qualità della linea, ma non è un problema se non ci sarai in casa; basta dirglielo).
Sei sicuro che l'ARL sia quello che hai controllato?
Te lo chiedo perché dici che non si legge più il suo numero identificativo...
 
Grazie per l'aiuto, Non ho visto da nessuna parte l'opzione che citi per non fare uscire il tecnico, per quanto riguarda l'armadio è di fianco a casa mia attaccato alla mia cancellata, forse nella via un altro è presente a chiuso, andrò a controllare meglio, comunque il sito alternativo a wholesale di cui non ricordo il nome mi diceva tutti i dati e nei fogli di calcolo quello era tutto a posto. Armadio è molto piccolo e potrebbe non essere lui quindi quello vero dove hanno portato la fibra.
 
Ok quella di fianco a casa mia è la chiostrina, anche se manca un numero dei due, intuisco che le altre due nella mia via vicine ad essa hanno lo stesso numero (il sito indica quel numero per la mia linea di casa), l'arl col numero giusto non lo trovo, ne ho trovati due nelle vicinanze ma hanno numero diverso e naturalmente non servono casa mia.
Magari lo hanno ficcato da qualche parte nei condomini dietro casa mia.
 
Ciao a tutti, scusate ma oggi ho chiamato per la prima volta il 187, dopo diverse settimane che mi è arrivata la lettera di accettazione della mia richiesta di attivazione di fibra ottica.
La signorina mi dice che non trova il mio indirizzo per la vendibilità e che mettendo una via vicina non viene fuori che c'è la fibra, io sono convinto che stia utilizzando la pagina del portale LIDO (dico boiate?) perchè lì mi da lo stesso errore pure a me, con qualunque profilo FTTCab, MA se metto la ricerca per il numero di telefono, mi da ok su tutti i profili!
(la prossima volta so io che via "giusta" dirle perchè il mio meccanico ha la chiostrina con lo stesso numero della mia nella via accanto e quell'indirizzo il LIDO lo vede correttamente e con la fibra ovviamente).
Io sinceramente credevo di essermi informato a sufficienza, ho visto anche: il sito kpnqwest dal quale ho confermato quale è il mio armadio (sono attaccato ad una chiostrina sotto casa) mi funziona perfettamente la ricerca per indirizzo e lì appunto dice che ho attivabile la 100Mb, l'armadio mio sono andato a cercarlo ma non lo trovo (ho solo trovato circa altre 5 chiostrine del numero giusto), ma a 300 metri nell'altra via ho visto subito l'arl NON mio con naturalmente la testa rossa, quindi in questa zona devono avere fatto gli scavi, pure da parecchi anni direi, comunque avuti i miei dettagli completi da lì (inoltre il sito gea vodafone mi da anche lui lo stesso numero della centrale, si una cavolata visto che è per tutta la città...), sono andato anche sul sito wholesale della tim ed ho scaricato i fogli di calcolo con tutti gli armadi e....il mio c'è e risulta attivabile la 100Mb, non è questa la conferma definitiva? (nelle vie intorno a casa mia ci sono due armadi rossi ma non sono il mio, perchè il numero è un altro, insomma la zona sembra coperta)
aggiungo il dettaglio che si trova in quel file: armadio attivo 03/07/2014, semaforo giallo NO.
Per cortesia qualcuno mi salvi dal 187 che poverini se il loro pc gli dice una cosa che non mi torna non posso mica arrabbiarmi con l'operatore.
Naturalmente alla sua richiesta di mettermi subito la ADSL ho immediatamente risposto di non toccare la mia pratica e lasciarla così come è che devo discuterne in casa (una palla, perchè ovviamente non voglio la ADSL e non volevo facesse casino con la mia richiesta di fibra che per ora non aveva mai dato errori sul sito).
 
Ultima modifica:
Ciao grazie mille per l'aiuto, non conoscevo quel sito web, beh su tutta la lista di 300 e più armadi, solo 4 non sono verde e due hanno pianificazione a breve, naturalmente tutti i verdi sono a 100Mb, il mio armadio risulta verde, coerentemente con gli altri siti web e i fogli di calcolo di telecom, mi sa che il gestionale che hanno dato ai poveri centralinisti non è completo. Qualche suggerimento sul da farsi?
 
Ho fisicamente trovato il mio armadio, ha il cappello con il tetto rosso, mi sembra che ci siamo, tutto torna, spero se ne accorgano gli operatori del 187 che è qui vendibile dal 2014....
edit: ok devo attendere che il vecchio isp (solo adsl) stacchi e solo dopo diversi giorni che è successo, richiamo il 187, così mi han detto.
Una risposta utile e coerente :-)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti oggi sono passati ben 41 giorni dalla ricezione della mia raccomandata A/R con la disdetta, quindi procedo con una lettera di messa in mora a Tiscali, ho scritto tra le altre cose che: "vi intimo e diffido a volere provvedere, nel termine di 7 giorni dal ricevimento della presente alla disattivazione della mia linea ADSL ed a liberare la portante."
Ovviamente Telecom già per tre volte ha provato ad avviare daccapo la mia pratica, ovviamente non procede perchè trovano la portante occupata.
Cosa ne pensate? (ricordo che questa è una DISATTIVAZIONE di linea, non ho usato il codice di migrazione.)
 
Ciao a tutti, il giorno stesso che dovevo mandare la disdetta tornando dal lavoro ho trovato la ADSL disattivata (dopo 41 giorni dall'arrivo raccomandata), poi aspettavo inutilmente TIM perchè la pratica era in KO ma non erano bene informati gli operatori del 187 e quindi sono passati 19 giorni senza internet, dopodichè finalmente dopo avere sentito di nuovo il 187 ed un negozio TIM, ho scritto tramite il sito web di TIM ai loro colleghi del sito di muoversi che non ho internet, dopo qualche giorno mi arriva il solito messaggio "stiamo attivando bla bla bla" e due giorni dopo ho chiamato il 187 di nuovo ed un operatore molto sveglio mi ha fatto ripartire di nuovo tutto (o ha dato un sollecito) era venerdì e lunedì mi hanno chiamato al cellulare ed ho preso appuntamento per il giorno dopo che sarebbe oggi, il tecnico gentilissimo è arrivato all'orario stabilito ed ha sistemato tutto rapidamente (anche perchè avevo già fatto ribaltamento prese, collegamento telefoni e cavi di rete nel muro io, non li avrebbe messi i cavi di rete nel muro ma è stato comodo averli già anche per lui).
Il sondino che si è portato è stato tutto il tempo per terra avvolto :lol: inutilizzato.
Quindi si è conclusa la mia lunga avventura, spero torni utile a qualcun'altro sapere quanto ci ho messo.
Ciao a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top