DOMANDA Passaggio a Fibra Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Manconi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Domanda per chi ci è gia' passato o ne è a conoscenza pls..
Oggi FINALMENTE mi è arrivato il messaggio sul cellulare "FASTWEB è lieta di informarla che la sua abitazione è stata raggiunta dalla rete FIBRA. Entro 10 giorni sarà contattato da un nostro operatore". Sono gia' cliente fastweb con una connessione 20dw/1up. Questo passaggio da cavo a fibra comporta una disconessione o qualche disservizio che voi sappiate? Cioè sarò costretto a stare giorni senza rete?
Grazie in anticipo<

Domanda per chi ci è gia' passato o ne è a conoscenza pls..
Oggi FINALMENTE mi è arrivato il messaggio sul cellulare "FASTWEB è lieta di informarla che la sua abitazione è stata raggiunta dalla rete FIBRA. Entro 10 giorni sarà contattato da un nostro operatore". Sono gia' cliente fastweb con una connessione 20dw/1up. Questo passaggio da cavo a fibra comporta una disconessione o qualche disservizio che voi sappiate? Cioè sarò costretto a stare giorni senza rete?
Grazie in anticipo<

All inizio ti contatteranno se non hai già un modem fibra ready, poi quando ti arriva a casa lo sostituisci al posto del vecchio modem ed hai finito poi fanno tutto loro in circa un mese, non c'è bisogno di passare nuovi cavi userai sempre il vecchio impianto telefonico, alla fine dovresti rimanere senza connessione per poco tempo giusto il tempo che il tecnico sposta il cavo nell armadio di zona

Non posso parlare per fastweb perche' io ho fatto il passaggio con telecom, pero' la tecnologia e' la stessa (FTTC).
A me e' arrivato il modem con il corriere, appena l'ho collegato mi e' arrivata una chiamata automatica che era stato configurato correttamente, il giorno successivo mi ha chiamato l'ufficio tecnico dicendomi che il tecnico mi avrebbe passato alla nuova linea l'indomani. La mattina successiva mi ha chiamato il tecnico che era all'armadio dicendomi di togliere il filtro adsl e collegare il telefono al modem (con vdsl telecom la fonia e' via voip) dopo 2 minuti il modem si e' riavviato e una volta ripresa la portante ero in VDSL->sono rimasto senza linea giusto i 2 minuti in cui il modem si e' riavviato :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro