Passaggio a fastweb

Pubblicità

hddsfortuna

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
57
Salve,

ho una linea fissa con internet + telefono di TIM.

Voglio passare a fastweb con l'offerta solo internet senza telefono, e cosa 24,95€/4sett

In più ho visto che l'attivazione è in promozione gratis.

Ciò che voglio sapere è:
  • ci sono altri costi nascosti?
  • i prezzi includono l'iva?
  • posso mettere un modem mio o perforza quello in dotazione da fastweb?
  • riceverò un indirizzo IP pubblico?

Grazie

Salve,

ho una linea fissa con internet + telefono di TIM.

Voglio passare a fastweb con l'offerta solo internet senza telefono, e cosa 24,95€/4sett

In più ho visto che l'attivazione è in promozione gratis.

Ciò che voglio sapere è:
  • ci sono altri costi nascosti?
  • i prezzi includono l'iva?
  • posso mettere un modem mio o perforza quello in dotazione da fastweb?
  • riceverò un indirizzo IP pubblico?

Grazie

Ciao.

Non hai specifcato che tipologia di connessione ad internet vuoi attivare.

Se parliamo dell' ADSL/ADSL2+ e sei in Wholesale allora è da evitare perchè è pessimo.

Per i costi i costi nascosti o meno basta leggere il contratto anche le parti in piccolo.
Per i privati i prezzi sono inva inclusa.

Per la domanda sul modem router dipende dalla connessione ad internet che vorrai attivare.

No, riceverai un up pubblicato nattato. Solo dopo l' attivazione puoi richiedere l' ip pubblico statico che sarà gratuito però molto probabilmente se farai questa richiesta internet smetterà di funzionare finchè non te lo attivano.

Per l'offerta intendo questa: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/internet/

Da quello che si vede, non devo pagare costi di passaggio operatore, in quanto in promozione (anche se fino ad oggi, ma non è la prima volta che lo vedo).

Penso che sia ADSL2+, perché è vero che sono raggiunto dalla FTTC (il mio armadio ripartilinea ha il sopralzo VDSL da 1 anno), ma inserendo i miei dati sul sito fastweb mi dice che sono raggiunto dall'ADSL, e non VDSL.

Quindi vorrei sapere se posso usare un mio modem e se ho un indirizzo IP pubblico (dinamico o statico, tanto ho un client DDNS), l'importante che posso ricevere qualsiasi connessione in entrata.

Grazie

Chiedo scusa per il doppio post.

Siccome attualmente ho TIM, ho trovato questa: https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra-edition

Ecco, vorrei sapere:
  • se posso usare un mio modem
  • la velocità effettiva (perché là dice FINO a 30mbps)
  • se posso fare l'installazione autonoma (sono elettricista)
  • se i prezzi (canone e attivazione) includono l'iva o meno.

Grazie
chiamare il 187 no? chi meglio di loro può spiegarti le cose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro