DOMANDA Passaggio a Fastweb da tele tu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vito55

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Sono intenzionato a cambiare gestore da Tele tu dati innumerevoli problemi con filtri(potevo fare determinate cose solo da mezzanotte alle 10 del mattino) a possibilmente Fastweb.
Abito alle porte di milano ed è stata posata da circa un anno la fibra ottica fino a 100 metri da casa mia(c'è un ponte tra la fibra ottica e casa mia). Vorrei passare a Fastweb dalla pagina di fastweb mi risulta che sono collegato alla loro rete ull fino a 20 mega(vedremo).
Vi allego dati connessione, risultato pagina atv fastweb e mappa della fibra ottica(zone verdi) presa dal sito di fastweb
xPqnnip.jpg

Avrei vantaggi a cambiare? Fastweb applica qualche restrizione?(la connessione la uso principalmente per navigare,giocare online e scaricare oltre al lavoro).

Con 47db di attenuazione io sinceramente ci starei molto attento anche se sei in ULL

Il mio problema principale sono i blocchi che con teletu mi ritrovo, per la velocità farebbe sicuramente piacere se migliorasse anche se con tutta quella attenuazione mi meraviglio di avere una 4,5mb stabile. Se fosse di fastweb la fibra o di telecom avrei miglioramenti di attenuazione se passassi a loro come gestione?(non me ne intendo particolarmente ma magari essendo fibra di fastweb potrebbe cambiare qualcosa andando sulla loro rete?)

Il mio problema principale sono i blocchi che con teletu mi ritrovo, per la velocità farebbe sicuramente piacere se migliorasse anche se con tutta quella attenuazione mi meraviglio di avere una 4,5mb stabile. Se fosse di fastweb la fibra o di telecom avrei miglioramenti di attenuazione se passassi a loro come gestione?(non me ne intendo particolarmente ma magari essendo fibra di fastweb potrebbe cambiare qualcosa andando sulla loro rete?)

avresti dei vantaggi solo se ti dessero la VDSL

Ciao... Lavorando in Fw ti posso dire che stai confondendo qualcosa. Se tu avessi la fibra a 100mt da casa il minimo che ti garantiscono sono 30mb (il minimo minimo). Credo che li facciano riferimento alla linea veloce. Anche perche linate non credo che abbi la fibra in strada (FTTS) e nemmeno che il tuo palazzo sia cablato in FTTH.
spero di esserti stato d'aiuto.

Si in effetti fastweb non mi offre possibilità di fibra ottica(a Linate passa la fibra ma solo per le Poste). La fibra a 100 metri da dove abito (quartiere ponte lambro - Milano) è presente(il punto più vicino a me è proprio l'armadio posto all'incrocio tra via umiliati e via vittorini). A questo punto deduco che abbia la possibilità con telecom( adsl2.csi.telecomitalia.it ) dato che risulta dalla pagina la tecnologia fttc al mio indirizzo(scusate l'ignoranza ma non è la fibra fino all'armadio e poi normale cavo in rame fino all'edificio?) . Proverò a telefonare direttamente a telecom per saperne di più

Ultima modifica:
Sarai coperto dalla 30Mbit FTTC di Telecom, sì la fibra arriva fino all' armadio stradale poi da li sei connesso alla tua abitazione tramite doppino in rame. Vista l' attenuazione della tua ADSL io consiglierei di passare alla VDSL, avresti i 30Mbit garantiti

Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando.

tramite il sito KPNQWEST risulta che il mio indirizzo è coperto (da telecom presumo a questo punto)? è attendibile?
b3ejNdZ.png

devi guardare il numero dell armadio che ti ha messo quel sito a quanto dista da casa tua

Vi rompo ancora una volta. Il sito non mette il numero dell'armadio in strada, il mio armadio(di fronte a casa mia) è il numero 22 di zona taliedo quello a cento metri è il 23 dove sono sicuro ci sia la fibra(ha il modulo montato sopra ed è presente nella lista armadi attivi fttc del 15/4/2015.) anche se al mio non arriva la fibra si può collegare al numero 23?
Con Vodafone a 100 metri offrono la 300MB mentre a me solo la adsl normale.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro