Passaggio a fastweb 20mega e consiglio nuovo router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CoolProject

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
40
Problemi di latenza con telecom

Buongiorno ragazzi, apro una nuova discussione visto che l'argomento è diverso e questa volta ne voglio discutere seriamente
sono un cliente telecom e ho una 10 mega + internet play, sto avendo problemi da 1 mesetto circa con telecom 10 mega, ping instabile e alto, avvolte perdo i pacchetti, diciamo che dipende dal momento in cui faccio il test, una volta ho un ping decente 25 di ping e 2/3 di jitter senza nessuna perdita di packet loss, in un altro momento ho un ping di 60 e 30 di jitter quando non sono 150 entrambi accompagnati da un packet loss dal 3 al 6%
poi c'è da divertirsi soprattutto quando faccio il test tramite il prompt dei comandi per 50 volte

chiamo alla telecom e non lo sanno nemmeno loro da cosa può dipendere, per telefono fanno finta che stanno facendo qualcosa di magico alla mia linea e mi dicono " prova adesso " ma ovviamente senza risultati, e mi dicono che è " tutto apposto " e che sono già sul profilo migliore possibile e altre cavolate varie... alla fine della telefonata segnalano il problema ( anzi fanno finta di segnalare ) a non sò chi e mi ripetono sempre la solita canzone, che entro 48 ore sarò ricontattato ma non mi chiamano MAI
cavolo settato in fast non dovrei mai superare i 20 di ping se funzionasse davvero quindi non è un cavolo nella norma come sicuramente anche voi sarete d'accordo... ma soprattutto la latenza deve essere stabile invece la mia è pazza... non è normale avere 25 di ping e 2/3 di jitter con 0% di packet loss e 5 minuti dopo ho 60 quando non sono 150 e perdo i pacchetti ! anche se a volte pingando 20/25 qualche pacchetto mi capita di perderlo lo stesso...
e non ne parliamo nel gaming online, si perchè sono un giocatore accanito ( hardcore gamer ) quindi questo avvenimento proprio mi fa andare su di giri.... e io sono sicuro che se ci fosse un tecnico preparato riuscirebbe a sistemarmi tutto magari dalla centrale cambiandomi profili e robe varie... cosa che però fino ad adesso non è stato possibile, non vogliono offrirmi assistenza tecnica! li ho scritti pure sulla pagina di facebook se andate a vedere nei vari post... un certo " matteo simone "

cosi ormai avrei deciso di passare a fastweb 20 mega, che è quella che mi convince di più rispetto alle altre ( infostrada,tiscali ecc ) anche se ovviamente non sono mica quel tipo sicuro che cambiando gestore ci sia un tutt'altro mondo e che tutto vada bene, anzi sono un pò preoccupato anche se passo a fastweb... ma a queste condizioni non posso di certo rimanere cosi devo fare qualcosa...
innanzitutto prima del passaggio volevo assicurarmi se sono in ULL con fastweb, da questo test che ho fatto sembra di si

ho provato a fare anche il test sulla pagina fastweb.it/AVT e se fossi in ull dopo aver inserito i dati dovrebbe uscire questo link fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ che però stranamente purtroppo a me non esce, il link nella barra del browser rimane invariato e mi segna sempre il classico link fastweb.it/AVT quindi non mi dice ne se sono in ULL e ne se sono in WHOLESALE... come mai cosa sbaglio? e che vorrei essere sicuro di essere in ULL con fastweb altrimenti temo che il passaggio non servi a molto...

- - - Updated - - -

insieme al passaggio vorei prendermi anche un modenìm router nuovo, adesso ho quello della telecom... e preferisco comprarmelo invece che affittarlo alla fastweb, anche perchè ne vorrei prendere uno migliore di quello che mi offrono loro, budget 150/200 euro quindi un buon router di fascia alta perchè sono disposto a fare di tutto per il bene della mia connessione! nel frattempo ringrazio tutti e spero che mi aiuterete perchè in questo momento sono davvero sconcertato... prima di salutarvi vi metto sotto le mie statistiche della connessione... grazie a tutti

immagineri.webp

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, apro una nuova discussione visto che l'argomento è diverso e questa volta ne voglio discutere seriamente
ho una 10 mega della telecom + internet play, sto avendo problemi da 1 mesetto circa con telecom 10 mega, ping instabile e alto, avvolte perdo i pacchetti, il jitter che si aggira su i 10, poi soprattutto la sera ho sbalzi enormi di ping e nei test pingo 115 circa come ad esempio ieri sera, cosa che non succede sempre certo, ma però succede ed è grave

chiamo alla telecom e ovviamente non sanno dire altro che è " tutto apposto "e che io sono già sul profilo migliore possibile e che avrei dovuto richiamarli solamente se avrei avuto un ping fisso superiore a 100, e che se è inferiore a 100 è tutto nella norma e la mia linea va benissimo... nonostante fossi settato in fast ASSURDO... settato in fast non dovrei mai superare i 20 di ping se funzionasse davvero quindi non è un cavolo nella norma come sicuramente anche voi sarete d'accordo... non è normale avere 40 di ping e 10/20 di jitter con 2% di packet loss accompagnati avvolte da sbalzi fino a 150 di ping... e non ne parliamo nel gaming online, si perchè sono un giocatore accanito ( hardcore gamer ) quindi questo avvenimento proprio mi fa andare su di giri.... e io sono sicuro che se ci fosse un tecnico preparato riuscirebbe a sistemarmi tutto magari dalla centrale cambiandomi profili e robe varie... cosa che però fino ad adesso non è stato possibile perchè secondo loro è tutto apposto e non vogliono offrirmi assistenza tecnica! li ho scritti pure sulla pagina di facebook se andate a vedere nei vari post... un certo " matteo simone "

cosi ormai ho deciso di passare a fastweb 20 mega, che è quella che mi convince di più rispetto alle altre ( infostrada,tiscali ecc ) anche se ovviamente non sono mica quel tipo sicuro che cambiando gestore ci sia un tutt'altro mondo e che tutto vada bene, anzi sono un pò preoccupato anche se passo a fastweb... ma a queste condizioni non posso di certo rimanere cosi devo fare qualcosa...
innanzitutto prima del passaggio volevo assicurarmi se sono in ULL con fastweb, da questo test che ho fatto sembra di si

ho provato a fare anche il test sulla pagina fastweb.it/AVT e se fossi in ull dopo aver inserito i dati dovrebbe uscire questo link fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ che però stranamente purtroppo a me non esce, il link nella barra del browser rimane invariato e mi segna sempre il classico link fastweb.it/AVT quindi non mi dice ne se sono in ULL e ne se sono in WHOLESALE... come mai cosa sbaglio? e che vorrei essere sicuro di essere in ULL con fastweb altrimenti temo che il passaggio non servi a molto...

- - - Updated - - -

insieme al passaggio vorei prendermi anche un moden router nuovo, adesso ho quello della telecom... e preferisco comprarmelo invece che affittarlo alla fastweb, anche perchè ne vorrei prendere uno migliore di quello che mi offrono loro, budget 150/200 euro quindi un buon router di fascia alta perchè sono disposto a fare di tutto per il bene della mia connessione! nel frattempo ringrazio tutti e spero che mi aiuterete perchè in questo momento sono davvero sconcertato... prima di salutarvi vi metto sotto le mie statistiche della connessione... grazie a tutti

Visualizza allegato 62238
Ciao, posso dirti una cosa sul modem, se non hai esigenze particolari evita di spendere 200 euro per un router/modem io sono passato a Fastweb e il mio fritzbox 7390(220euro) l'ho sostituito al momento con quello di Fastweb perchè altrimenti aggancio una portante piu bassa. Hai un attenuazione simile alla mia e io con Fastweb ho 20mega di portante e nei test arrivo a 17.74 mega, ogni situazione è diversa però questa è la mia esperienza.
Ah p.s. il modem loro me lo hanno dato gratuitatamente era compreso nell'offerta super surf da 25 euro, ed è Fiber Ready, quindi se da te anche metteranno la VDSL e ti mandano lo stesso che han dato a me vai benissimo. Tanto mal che vada lo cambi se non ti va a genio, l'importante è che lo prendi incluso senza pagarlo a parte :))

ho letto in giro che la fastweb dovrebbe offrirti 2 modem, uno da 3 euro al mese e uno da 5 euro ( che è migliore )
però penso che comprandolo apparte si possa prendere qualcosa di meglio anche perchè gioco online e forse prenderlo estero è meglio
tu sei di bari ? io in provincia di foggia! beh a bari a fine anno/inizio 2014 dovrebbe arrivare anche la fibra ottica... quanto hai precisamente di attenuazione e quanto hai di ping?
ma non c'è modo di sapere se si è in ULL o WHOLESALE quando ti hanno già attivato la fastweb? cioè da nessuna parte posso trovare scritto " sei in ULL " o " sei in WHOLESALE " ?

avrei pensato a cambiare anche i cavi di casa per migliorare anche di un pò la situazione... ma per sostituirli bisogna buttare giù tutto il muro oppure basta rompere un pò nella zona del doppino?

Ultima modifica:
ho letto in giro che la fastweb dovrebbe offrirti 2 modem, uno da 3 euro al mese e uno da 5 euro ( che è migliore )
però penso che comprandolo apparte si possa prendere qualcosa di meglio anche perchè gioco online e forse prenderlo estero è meglio
tu sei di bari ? io in provincia di foggia! beh a bari a fine anno/inizio 2014 dovrebbe arrivare anche la fibra ottica... quanto hai precisamente di attenuazione e quanto hai di ping?
ma non c'è modo di sapere se si è in ULL o WHOLESALE quando ti hanno già attivato la fastweb? cioè da nessuna parte posso trovare scritto " sei in ULL " o " sei in WHOLESALE " ?
ciao,per caso il risultato della copertura di fastweb,ti dice che sei coperto direttamente dalla linea fastweb?

ciao, esce scritto cosi " Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB, ADSL FINO A 20 MEGA "
però come ho già detto l'url non cambia rimane invariato

Ultima modifica:

avrei pensato a cambiare anche i cavi di casa per migliorare anche di un pò la situazione... ma per sostituirli bisogna buttare giù tutto il muro oppure basta rompere un pò nella zona del doppino?

Si sono di Bari città, guarda che il modem che mi hanno dato loro (che non ho idea se sia da 3 o da 5 euro) era incluso nell'offerta ed è comunque valido, come ho detto è Fiber Ready, e la mia linea anche con un router più costoso e prestante non va meglio di così (gia testato) eccoti uno speedtest di oggi con il modem fastweb:

2743223624.webp

Come vedi ping basso, attenuazione che ho è 13.

Puoi sapere se sei in ULL se facendo la verifica di disponibilità sul loro sito ti dice testuali parole:

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
Se ti abboni:

• Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB
  • Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!

Spero di essere stato d'aiuto.

avete visto gli screen? comunque si stangetsu ottima connessione magari l'avessi anch'io cosi!

Ultima modifica:
beh si speriamo :asd: non sono un tipo che canta vittoria da subito... comunque potete rispondermi a queste domande? grazie ragazzi

Ultima modifica:
beh si speriamo :asd: non sono un tipo che canta vittoria da subito... comunque potete rispondermi a queste domande? grazie ragazzi

Devo essere sincero non me ne intendo di impianti però che strano perchè dovresti cambiare i cavi di casa? Certo anche se fosse una cosa da fare, sempre dopo aver accertato che siano appunto il problema della tua connessione altrimenti che senso ha.

Quando stipuli il contratto, ad esempio come me presso un fastweb store autorizzato, sul contratto c'è la spunta su "coperto dalla tecnologia fastweb" dopo che hanno verificato come hai visto anche tu che sei coperto in ULL, quindi se il sito ti dice che lo sei e anche i tizi di fastweb, sarai attivato in ULL su questo non puoi sbagliarti. Poi lo vedrai anche da come la tua linea si comporterà ehehe :)

ho pensato di cambiare i cavi per migliorare magari la situazione anche di poco... vorrei davvero il massimo possibile per la mia linea e starmene tranquillo perchè e da un mesetto che questa telecom non mi fa più dormire sonni tranquilli...
tu da quanto tempo sei a fastweb stangetsu? vabbè che comunque sei in una buona zona... a bari tra un pò mettono pure la fibra ottica a foggia invece se ne parla nel 2015/2017 :muro:

ma la fastweb ti imposta pure il SNR margin a 6db ?

Ultima modifica:
ho pensato di cambiare i cavi per migliorare magari la situazione anche di poco... vorrei davvero il massimo possibile per la mia linea e starmene tranquillo perchè e da un mesetto che questa telecom non mi fa più dormire sonni tranquilli...
tu da quanto tempo sei a fastweb stangetsu? vabbè che comunque sei in una buona zona... a bari tra un pò mettono pure la fibra ottica a foggia invece se ne parla nel 2015/2017 :muro:

Si sono fortunato sul serio che la centrale ce l'ho a pochi passi infatti ci son passato davanti ogni tanto, dista a qualche minuto a piedi da casa mia.
Comunque sono cliente Fastweb da poco, mi hanno attivato da una decina di giorni circa ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro