CoolProject
Utente Attivo
- Messaggi
- 527
- Reazioni
- 37
- Punteggio
- 40
Problemi di latenza con telecom
Buongiorno ragazzi, apro una nuova discussione visto che l'argomento è diverso e questa volta ne voglio discutere seriamente
sono un cliente telecom e ho una 10 mega + internet play, sto avendo problemi da 1 mesetto circa con telecom 10 mega, ping instabile e alto, avvolte perdo i pacchetti, diciamo che dipende dal momento in cui faccio il test, una volta ho un ping decente 25 di ping e 2/3 di jitter senza nessuna perdita di packet loss, in un altro momento ho un ping di 60 e 30 di jitter quando non sono 150 entrambi accompagnati da un packet loss dal 3 al 6%
poi c'è da divertirsi soprattutto quando faccio il test tramite il prompt dei comandi per 50 volte
chiamo alla telecom e non lo sanno nemmeno loro da cosa può dipendere, per telefono fanno finta che stanno facendo qualcosa di magico alla mia linea e mi dicono " prova adesso " ma ovviamente senza risultati, e mi dicono che è " tutto apposto " e che sono già sul profilo migliore possibile e altre cavolate varie... alla fine della telefonata segnalano il problema ( anzi fanno finta di segnalare ) a non sò chi e mi ripetono sempre la solita canzone, che entro 48 ore sarò ricontattato ma non mi chiamano MAI
cavolo settato in fast non dovrei mai superare i 20 di ping se funzionasse davvero quindi non è un cavolo nella norma come sicuramente anche voi sarete d'accordo... ma soprattutto la latenza deve essere stabile invece la mia è pazza... non è normale avere 25 di ping e 2/3 di jitter con 0% di packet loss e 5 minuti dopo ho 60 quando non sono 150 e perdo i pacchetti ! anche se a volte pingando 20/25 qualche pacchetto mi capita di perderlo lo stesso...
e non ne parliamo nel gaming online, si perchè sono un giocatore accanito ( hardcore gamer ) quindi questo avvenimento proprio mi fa andare su di giri.... e io sono sicuro che se ci fosse un tecnico preparato riuscirebbe a sistemarmi tutto magari dalla centrale cambiandomi profili e robe varie... cosa che però fino ad adesso non è stato possibile, non vogliono offrirmi assistenza tecnica! li ho scritti pure sulla pagina di facebook se andate a vedere nei vari post... un certo " matteo simone "
cosi ormai avrei deciso di passare a fastweb 20 mega, che è quella che mi convince di più rispetto alle altre ( infostrada,tiscali ecc ) anche se ovviamente non sono mica quel tipo sicuro che cambiando gestore ci sia un tutt'altro mondo e che tutto vada bene, anzi sono un pò preoccupato anche se passo a fastweb... ma a queste condizioni non posso di certo rimanere cosi devo fare qualcosa...
innanzitutto prima del passaggio volevo assicurarmi se sono in ULL con fastweb, da questo test che ho fatto sembra di si

ho provato a fare anche il test sulla pagina fastweb.it/AVT e se fossi in ull dopo aver inserito i dati dovrebbe uscire questo link fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ che però stranamente purtroppo a me non esce, il link nella barra del browser rimane invariato e mi segna sempre il classico link fastweb.it/AVT quindi non mi dice ne se sono in ULL e ne se sono in WHOLESALE... come mai cosa sbaglio? e che vorrei essere sicuro di essere in ULL con fastweb altrimenti temo che il passaggio non servi a molto...
- - - Updated - - -
insieme al passaggio vorei prendermi anche un modenìm router nuovo, adesso ho quello della telecom... e preferisco comprarmelo invece che affittarlo alla fastweb, anche perchè ne vorrei prendere uno migliore di quello che mi offrono loro, budget 150/200 euro quindi un buon router di fascia alta perchè sono disposto a fare di tutto per il bene della mia connessione! nel frattempo ringrazio tutti e spero che mi aiuterete perchè in questo momento sono davvero sconcertato... prima di salutarvi vi metto sotto le mie statistiche della connessione... grazie a tutti

Buongiorno ragazzi, apro una nuova discussione visto che l'argomento è diverso e questa volta ne voglio discutere seriamente
sono un cliente telecom e ho una 10 mega + internet play, sto avendo problemi da 1 mesetto circa con telecom 10 mega, ping instabile e alto, avvolte perdo i pacchetti, diciamo che dipende dal momento in cui faccio il test, una volta ho un ping decente 25 di ping e 2/3 di jitter senza nessuna perdita di packet loss, in un altro momento ho un ping di 60 e 30 di jitter quando non sono 150 entrambi accompagnati da un packet loss dal 3 al 6%
poi c'è da divertirsi soprattutto quando faccio il test tramite il prompt dei comandi per 50 volte
chiamo alla telecom e non lo sanno nemmeno loro da cosa può dipendere, per telefono fanno finta che stanno facendo qualcosa di magico alla mia linea e mi dicono " prova adesso " ma ovviamente senza risultati, e mi dicono che è " tutto apposto " e che sono già sul profilo migliore possibile e altre cavolate varie... alla fine della telefonata segnalano il problema ( anzi fanno finta di segnalare ) a non sò chi e mi ripetono sempre la solita canzone, che entro 48 ore sarò ricontattato ma non mi chiamano MAI
cavolo settato in fast non dovrei mai superare i 20 di ping se funzionasse davvero quindi non è un cavolo nella norma come sicuramente anche voi sarete d'accordo... ma soprattutto la latenza deve essere stabile invece la mia è pazza... non è normale avere 25 di ping e 2/3 di jitter con 0% di packet loss e 5 minuti dopo ho 60 quando non sono 150 e perdo i pacchetti ! anche se a volte pingando 20/25 qualche pacchetto mi capita di perderlo lo stesso...
e non ne parliamo nel gaming online, si perchè sono un giocatore accanito ( hardcore gamer ) quindi questo avvenimento proprio mi fa andare su di giri.... e io sono sicuro che se ci fosse un tecnico preparato riuscirebbe a sistemarmi tutto magari dalla centrale cambiandomi profili e robe varie... cosa che però fino ad adesso non è stato possibile, non vogliono offrirmi assistenza tecnica! li ho scritti pure sulla pagina di facebook se andate a vedere nei vari post... un certo " matteo simone "
cosi ormai avrei deciso di passare a fastweb 20 mega, che è quella che mi convince di più rispetto alle altre ( infostrada,tiscali ecc ) anche se ovviamente non sono mica quel tipo sicuro che cambiando gestore ci sia un tutt'altro mondo e che tutto vada bene, anzi sono un pò preoccupato anche se passo a fastweb... ma a queste condizioni non posso di certo rimanere cosi devo fare qualcosa...
innanzitutto prima del passaggio volevo assicurarmi se sono in ULL con fastweb, da questo test che ho fatto sembra di si

ho provato a fare anche il test sulla pagina fastweb.it/AVT e se fossi in ull dopo aver inserito i dati dovrebbe uscire questo link fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ che però stranamente purtroppo a me non esce, il link nella barra del browser rimane invariato e mi segna sempre il classico link fastweb.it/AVT quindi non mi dice ne se sono in ULL e ne se sono in WHOLESALE... come mai cosa sbaglio? e che vorrei essere sicuro di essere in ULL con fastweb altrimenti temo che il passaggio non servi a molto...
- - - Updated - - -
insieme al passaggio vorei prendermi anche un modenìm router nuovo, adesso ho quello della telecom... e preferisco comprarmelo invece che affittarlo alla fastweb, anche perchè ne vorrei prendere uno migliore di quello che mi offrono loro, budget 150/200 euro quindi un buon router di fascia alta perchè sono disposto a fare di tutto per il bene della mia connessione! nel frattempo ringrazio tutti e spero che mi aiuterete perchè in questo momento sono davvero sconcertato... prima di salutarvi vi metto sotto le mie statistiche della connessione... grazie a tutti

Ultima modifica:


