DOMANDA Passaggio a Creative Sound Blaster X7

Pubblicità

Vectoryzed

Utente Attivo
Reazioni
151
Punteggio
49
Ciao ragazzi,
possiedo una ASUS Xonar Phoebus e stavo pensando di passare ad una scheda audio esterna.

Avevo adocchiato la Creative Sound Blaster X7.
Come la trovate? Credete che valga la pena passare all'X7? Sentirei la differenza?

Preciso che ci faccio di tutto: sia musica, sia gaming e sia film.

Ho l'accoppiata amplificare/diffusori Schyte SDAR-2000/Scythe Kro Craft.
Credo che però che se dovessi passare alla Sound Blaster X7, la userei anche come amplificatore per i diffusori e venderei lo SDAR-2000.
Possiedo poi delle cuffie Sennheiser HD 650, se può esservi utile.

Grazie ragazzi!

@maurilio86

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
possiedo una ASUS Xonar Phoebus e stavo pensando di passare ad una scheda audio esterna.

Avevo adocchiato la Creative Sound Blaster X7.
Come la trovate? Credete che valga la pena passare all'X7? Sentirei la differenza?

Preciso che ci faccio di tutto: sia musica, sia gaming e sia film.

Ho l'accoppiata amplificare/diffusori Schyte SDAR-2000/Scythe Kro Craft.
Credo che però che se dovessi passare alla Sound Blaster X7, la userei anche come amplificatore per i diffusori e venderei lo SDAR-2000.
Possiedo poi delle cuffie Sennheiser HD 650, se può esservi utile.

Grazie ragazzi!

@maurilio86

No non va bene per nulla.

Inoltre la scheda audio che hai non va bene x quelle cuffie.
Per quelle cuffie l'amplificatore deve costare un botto per dare il massimo.

Quello che puoi vedere sono componenti dac amp separate.

No non va bene per nulla.

Inoltre la scheda audio che hai non va bene x quelle cuffie.
Per quelle cuffie l'amplificatore deve costare un botto per dare il massimo.

Quello che puoi vedere sono componenti dac amp separate.

Cos'è che dovrei prendere in alternativa?
Entrambe le schede, sia la ASUS che la Sound Blaster X7 hanno amplificatori per cuffie da 600 Ohm... e non mi sembrano così difficili da pilotare.

Non parliamo di ohm ma di potenza .
Ricordo che maurilio diceva qualcosa su un voltaggio molto alto richiesto dalle 650 che ne rende difficilissimo il pilotaggio.

Non parliamo di ohm ma di potenza .
Ricordo che maurilio diceva qualcosa su un voltaggio molto alto richiesto dalle 650 che ne rende difficilissimo il pilotaggio.

Mettendo un attimino da parte le cuffie...
Attualmente ho uno SDAR-2100 che va ad amplificare delle Scythe KroCraft.
Utilizzando la Sound Blaster X7 al posto dell'ASUS Xonar Phoebus, potrei apprezzare la differenza (sia coi diffusori che in cuffia)?

Mettendo un attimino da parte le cuffie...
Attualmente ho uno SDAR-2100 che va ad amplificare delle Scythe KroCraft.
Utilizzando la Sound Blaster X7 al posto dell'ASUS Xonar Phoebus, potrei apprezzare la differenza (sia coi diffusori che in cuffia)?
Si ma sarebbe comunque prendere un pezzo che non ha un buon rapporto qualità prezzo.
Questi hanno molto più rapporto qualità prezzo ad esempio
Questo fa dac amp
teac ud h01 | eBay

Questo dac amp amp cuffie
teac 501 | eBay

Si ma sarebbe comunque prendere un pezzo che non ha un buon rapporto qualità prezzo.
Questi hanno molto più rapporto qualità prezzo ad esempio
Questo fa dac amp
teac ud h01 | eBay

Questo dac amp amp cuffie
teac 501 | eBay

A me serve obbligatoriamente anche l'amp per le cuffie, ma il Teac 501 costa davvero troppo...
Avevo pensato anche ad un Cambridge Audio DacMagic Plus, che ha anche l'amplificatore per cuffie e costa intorno ai 400 euro. Com'è qualitativamente?

Il Magic Plus di Cambridge Audio io non l'ho mai provato, ma due persone molto esperte che ora non scrivono più sul forum, dissero che è sovrapprezzato.
Tu di sicuro hai una scheda non all'altezza (almeno lato amplificatore) delle cuffie. Che cosa devi fare esattamente? Hai delle HD650, delle Cro Kraft con ampli e U7?

Il Magic Plus di Cambridge Audio io non l'ho mai provato, ma due persone molto esperte che ora non scrivono più sul forum, dissero che è sovrapprezzato.
Tu di sicuro hai una scheda non all'altezza (almeno lato amplificatore) delle cuffie. Che cosa devi fare esattamente? Hai delle HD650, delle Cro Kraft con ampli e U7?

Ci devo fare di tutto: dalla musica, ai giochi, ai film.

No, la scheda audio è una ASUS Xonar Phoebus e non una U7. Ho poi un amplificatore Scythe SDAR-2100 e delle Scythe KroCraft.

Avevo anche adocchiato il DAC ASUS Xonar Essence STU... che ne pensate?

@faceless

Buona ma siamo sempre nella fascia che non sfrutta le cuffie.
Guarda un puro dac e un amp dedicato.
Magari degli usati su ebay

Nel caso tu prenda la stu ti resta da prendere comunque un amplificatore

Buona ma siamo sempre nella fascia che non sfrutta le cuffie.
Guarda un puro dac e un amp dedicato.
Magari degli usati su ebay

Nel caso tu prenda la stu ti resta da prendere comunque un amplificatore

Nel caso prenda la STU resterei con il mio amplificatore per adesso (uno Scythe SDAR-2100) e poi magari aggiornerei in futuro.

La Sound Blaster X7 fa proprio schifo, quindi?
Onestamente anche a me ha dato l'impressione di giocattolino, anche date le numerosissime feature e che tra l'altro non sfrutterei appieno, ma in giro (parlo di siti non specializzati) ne parlano bene...

La stu ha un amp cuffie migliore di quello sullo sdar
La x7 è buona come situazione ma é sovraprezzato e non utile alla tua situazione.
A te serve un amplificatore cuffie perchè hai una cuffia che è high end e ti serve un amplificatore high end
Attualmente é come se non avessi nulla.

La stu ha un amp cuffie migliore di quello sullo sdar
La x7 è buona come situazione ma é sovraprezzato e non utile alla tua situazione.
A te serve un amplificatore cuffie perchè hai una cuffia che è high end e ti serve un amplificatore high end
Attualmente é come se non avessi nulla.

Io non uso l'amplificatore per cuffie sullo SDAR, perché è davvero penoso.
Uso quello della Xonar Phoebus attualmente, che non mi sembra malaccio...

Perché la X7 non è utile alla mia situazione? L'amplificatore per cuffie della STU va meglio di quello della X7?

Io non uso l'amplificatore per cuffie sullo SDAR, perché è davvero penoso.
Uso quello della Xonar Phoebus attualmente, che non mi sembra malaccio...

Perché la X7 non è utile alla mia situazione? L'amplificatore per cuffie della STU va meglio di quello della X7?
Sia chiaro che non intendo insultare schede o scelte ma relativamente quella scheda non fa un cavolo sulle hd650
La stu va già meglio
L'amp dello sdar è da considerare inensistente in questa situazione.
Anche la x7 se parliamo solo di comparto cuffie diviene inutile.
Serve inevitabilmente un amplificatore cuffie dedicato. @Dire Straits @maurilio86

Se non vuoi spendere molto vediamo quali scelte ci sono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro