passaggio 8-20mega e cambio router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ludipisa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve,
ho una linea telefonica infostrada con il tutto incluso ed ADSL 8 mega,
chiamando il 155 ho notato che aggiungendo solo 3 euro mensili posso passare ai 20 mega.
Vorrei sapere se si nota davvero la differenza passando ai 20 mega e se me lo consigliate.
Inoltre avendo un vecchio modem router Hamlet HRDSL710W (del 2005) vorrei cambiarlo, userei il router per collegare 1 pc via cavo, 1 portatile con la wi-fi e la mia xbox sempre wi-fi.
Come modelli di modem ho sentito parlare bene dei modem cisco in particolare di:

Wag160n
wag320n

sono compatibili al 100% con infostrada a 20 mega?
hanno particolari problemi di configurazione?
grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
a presto

Devi postarci i valori di SNR (margine di rumore) e attenuazione che ti fornisce il router, solo così potremo capire se ne vale la pena o no.

grazie mille per la risposta!
allora i valori sono i seguenti:

SNR MARGIN:
downstream --> 6.4
upstream -->26.0
il valore upstream è sempre stabile mentre il down non sta un attimo fermo, il primo valore (downstream) varia in continuazione 6.9, 8.6, 9.3, 4.6, 13.7 etc etc

Line Attenuation
downstram -->20.3
upstream -->10.0

Ha un SNR troppo ballerino e basso, ti sconsiglio vivamente il passaggio alla 20 mega.
Hai già controllato il tuo impianto domestico? I filtri sono tutti a posto? Hai verificato che non ci sia il condensatore nel retro della presa principale?

guarda io non me ne intendo molto come faccio a vedere tutto quello che mi chiedi?
i filtri non li ho mai cambiati protebbe essere questo il problema?
ho solo un telefono cordless collegato nella stanza da letto con il filtro ed il router nel corridoio anche questo con filtro.

i valori di speed test non mi sembrano malvaggi:

ping 15
velocità down 7,04
velocità upload 0,44

però anche questi variano

e del router cosa mi dici? se prendo il wag160n per attaccare il pc via cavo un pc portatile in wi-fi e l'xbox?

provando ad invertire i filtri ho ottenuto dei risultati un tantino diversi il snr margin è rimasto sempre trabballante in downstream, ed a 26 su upstream,
mentre line attenuation è passato da 20.3 a 8.3 in down e da 10 a 7!
cosa sono questi valori? devono essere alti o bassi sapete dirmi qualcosa?
:help:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro