PROBLEMA Passaggio 7mb a 20mb telecom.. download sotto 1mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zeff86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti e' la prima volta che scrivo ma ho un problema alla connessione da quando ho fatto il passaggio alla 20mb, il ping e upload sono ottimi, ma il download e' come frenato a meno di un mb.. allego un'immagine del speedtest e del router

connessione.webp

i dati mi sembrano ottimi anche perche' mi trovo vicino alla centrale...
Help pls non so piu' che fare.:grat:

Hai una linea ottima. Non credo tu abbia problemi alla linea. Come hai fatto quello speed test? Prova a rifarlo con il cavo!

si tutto tramite cavo, niente wifi, prima con la 7 mega andava benissimo... il punto e' che posso giocare online con un ping buono ma navigazione, download e video e' lentissima come dimostra lo speedtest.. mistero

provato prima a scaricare dei driver video e andava a 30-50kb.. apro steam parte download aggiornamenti va a1.2mb per dei minuti poi scende ancora

- - - Updated - - -

ho provato il test qui Broadband Line Quality Test - Check your internet connection! Test for packet loss, network latency and jitter with our free and simple tool e mi da 100% pacchetti persi

Ultima modifica:
Prova a chiamare il 187, se hai problemi da quando hai attivato la 20 mega è probabile che ci sia qualche problema.

chiamati e lunedi' passano, nel frattempo ho notato che abbassando la velocita' di download mettendo dsl mode su g.mdt che lo abbassa a 10mb invece di adsl2+ la connessione risulta quasi stabile... che il rumore di 6 sia troppo basso per la 20mb?

Con quell'attenuazione dovrebbe reggere. Comunque fatti mettere un profilo più conservativo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro