DOMANDA Passaggio 7 -> 10 e viceversa

Pubblicità

mat 91

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
56
Ciao a tutti, è da un po di tempo che volevo ripristinare (con i dischi di ripristino fatti appena preso) il portatile di mio fratello.
Adesso ha windows 7 e stavo pensando di provare ad aggiornarlo a windows 10 (c'è l'icona per aggiornarlo).
Avevo quini questi due dubbi:
1) siccome adesso ha qualche problema a livello driver volevo fare prima il rispristino con i dischi del 7 e procedere in seguito ad aggiornalo al 10.

2) Una volta installato il 10 se utilizzo i dischi di rispristino del 7 questi non funzioneranno più in quanto ho una versione differente installata? (non ho mai usato i dischi di ripristino in quanto sui miei desktop ho sempre preso la strada drastica formattando tutto e reinstallando da capo il S.O. quando non ritenevo più tollerabili i rallentamenti).

Io consiglio sempre di fare un'installazione pulita. Alla fine è la miglior scelta. Fai il backup dei file che vuoi, ti scarichi la ISO di Windows 10 e usi il product key di Windows 7 che c'è sul portatile. Infatti da una build è possibile attivare Windows 10 con un product key genuino di 7, 8 e 8.1. La ISO la puoi scaricare dal sito Microsoft con lo strumento che trovi sempre sul sito della Microsoft.

ho letto che quando si fa l'installazione pulita non occorre inserire il seriale ma si attiva automaticamente ad installazione avvenuta... confermi?

mmm....ci sono se non sbaglio per w8.1.Non dovresti avere problemi,semmai si hanno quando c'è hardware speciale come lettore impronte o altro che richiedono software del fornitore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro