Teh Pwnerer
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
edit: whops ho sbagliato il topic. Potete editarlo in "Parziale upgrade - Web / Video / Gaming - 1000 euro iva escl." Grazie :kiss:
Ciao a tutti e benvenuto a me.
Sperando di non dover aprire thread di presentazione vado subito al sodo.
Lurko da tempo questo newsgroup e ora ho intenzione di "sfruttare" la vostra esperienza per un parere sulla seguente configurazione.
Da tempo non seguo più la scena dei componenti PC e non sono più aggiornato.
Il mio ultimo PC serio, laptop esclusi, risale a circa 3,5 anni fa ed è il seguente. (L'uso che faccio è sostanzialmente web, ma quando mi ritaglio un'oretta per giocare voglio che il PC sia competitivo).
CPU: E6600
Mobo: Asus P5K
RAM: 3 x 2gb OCZ DDR2 800
VGA: 2 x Point of View Nvidia GTS8800
Ali: Nexus 600w silent
HDD: 1 x WD raptor 150Gb / 2 x WD 2Tb green / 1 x WD 160Gb (vecchiotto)
Cabinet: Cooler Master Stacker (mod. vecchio, quello "solido")
Poi vabbeh, floppino, masterizzatore e 3 monitor.
Ho bisogno di un secondo PC per lavoro e quindi ho intenzione di aggiornare l'ossatura di questo PC, recuperando i pezzi vecchi per il secondo pc.
Domanda n.1
Che ne dite della seguente configurazione?
CPU: Core i7 950
Mobo: Gigabyte GA-X58A-UD3R
RAM: 3 x OCZ 4gb DDR-1333 Low voltage
VGA: 2 x Zotac nvidia GTX460 AMP! 1gb 256bit
Tutta sta roba qua sopra la troverei per circa € 820 e la monterei sul mio vecchio cabinet (che è una bomba), con il vecchio ali.
Forse piglio un SSD per l'OS ma non ne sono sicuro. Il mio raptor è ancora parecchio cattivello.
Domandine supplementari:
1/a: bastano i 600w del mio vecchio ali?
1/b: su mobo asus e ram OCZ sono affezionato, mentre ho dei dubbi sulla Zotac come VGA. E' buona come marca? (la mia preferita è la POW)
Domanda n.2
Qualcuno sa consigliarmi dei buoni siti dove comprare con P.IVA?
Immagino di non poter postare degli URL qui, quindi magari piemmatemeli. Sarebbe veramente gradito.
Domanda n.3
Attualmente 2 VGA per utilizzare 3 monitor. La mia P5K non supporta lo SLI, quindi non ho alcuna esperienza a riguardo.
Mi confermate che posso switchare da una configurazione SLI con 2 monitor ad una non-SLI con 3 monitors?
Grazie a tutti e buone feste in anticipo!:ok:
Ciao a tutti e benvenuto a me.
Sperando di non dover aprire thread di presentazione vado subito al sodo.
Lurko da tempo questo newsgroup e ora ho intenzione di "sfruttare" la vostra esperienza per un parere sulla seguente configurazione.
Da tempo non seguo più la scena dei componenti PC e non sono più aggiornato.
Il mio ultimo PC serio, laptop esclusi, risale a circa 3,5 anni fa ed è il seguente. (L'uso che faccio è sostanzialmente web, ma quando mi ritaglio un'oretta per giocare voglio che il PC sia competitivo).
CPU: E6600
Mobo: Asus P5K
RAM: 3 x 2gb OCZ DDR2 800
VGA: 2 x Point of View Nvidia GTS8800
Ali: Nexus 600w silent
HDD: 1 x WD raptor 150Gb / 2 x WD 2Tb green / 1 x WD 160Gb (vecchiotto)
Cabinet: Cooler Master Stacker (mod. vecchio, quello "solido")
Poi vabbeh, floppino, masterizzatore e 3 monitor.
Ho bisogno di un secondo PC per lavoro e quindi ho intenzione di aggiornare l'ossatura di questo PC, recuperando i pezzi vecchi per il secondo pc.
Domanda n.1
Che ne dite della seguente configurazione?
CPU: Core i7 950
Mobo: Gigabyte GA-X58A-UD3R
RAM: 3 x OCZ 4gb DDR-1333 Low voltage
VGA: 2 x Zotac nvidia GTX460 AMP! 1gb 256bit
Tutta sta roba qua sopra la troverei per circa € 820 e la monterei sul mio vecchio cabinet (che è una bomba), con il vecchio ali.
Forse piglio un SSD per l'OS ma non ne sono sicuro. Il mio raptor è ancora parecchio cattivello.
Domandine supplementari:
1/a: bastano i 600w del mio vecchio ali?
1/b: su mobo asus e ram OCZ sono affezionato, mentre ho dei dubbi sulla Zotac come VGA. E' buona come marca? (la mia preferita è la POW)
Domanda n.2
Qualcuno sa consigliarmi dei buoni siti dove comprare con P.IVA?
Immagino di non poter postare degli URL qui, quindi magari piemmatemeli. Sarebbe veramente gradito.
Domanda n.3
Attualmente 2 VGA per utilizzare 3 monitor. La mia P5K non supporta lo SLI, quindi non ho alcuna esperienza a riguardo.
Mi confermate che posso switchare da una configurazione SLI con 2 monitor ad una non-SLI con 3 monitors?
Grazie a tutti e buone feste in anticipo!:ok:
Ultima modifica: