partizzione di recovery su pc in uso?

Pubblicità

goldrec9

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve
quando comprai il netbook acer aspire atom n270 c'era su starter con partiz recovery,dalla curiosita istallo w7 lite e devo di
che viaggia benone cancellando quella partizione chiamata recovery come un fesso.
altra mia curiosita e come creare unaltra partizione di recovery simile a quella dei costruttori?grazie

non ti servono le partizioni di ripristino, son lì per comodità... i driver li scarichi dal sito e ti risparmi di installare software spazzatura

ormai il "danno" è fatto.

quella partizione ti serviva nel caso tu volessi ripristinare il SO allo stato di fabbrica ma dato che l'hai formattata da ora in avanti, tutte le volte che vorrai formattare, dovrai creare una usb bootable con l'immagine del sistema operativo di fabbrica e attivarlo con il seriale che trovi sotto il netbook, sull'etichetta-certificato windows.

p.s. non tutti i mali vengono per nuocere: il sistema operativo installato dai produttori spesso risulta estremamente pesante e lento in quanto vengono installati software e schifezze varie che nel 99% dei casi non servono.
vai sul sito del produttore e scarica i driver per il tuo modello e per il sistema operativo che ti serve e dopo l'installazione del sistema li installi ;)

siccome volevo istallare xp,non ci sono riuscito da boot usb invece di iniziare con la prima opzione la numero 1 incomincia da 2 clikko ma non si istalla
e posibbile avere un vostro aiuto per istallare xp ? grazie

installare windows xp da usb è un po' più complicato di windows vista/7/8... diciamo che è molto più difficile :asd:

• Assicurarsi che la penna USB da utilizzare abbia una capienza di minimo 1 GB
  • Assicurarsi che vi siano almeno 3 GB di spazio libero sul disco fisso
  • Assicurarsi che, oltre la penna USB da utilizzare, non vi siano altri dispositivi removibili connessi al computer
[h=2]Come procedere:[/h]​

1. Creare una cartella in C:, rinominandola in xpsource;
  2. Inserire il CD d’installazione originale di Windows XP nel lettore del PC;
  3. Copiare tutto il contenuto del CD nella cartella xpsource, ed attendere che il procedimento termini;
  4. Scaricare ed aprire l’archivio USB_MultiBoot_10.zip;
  5. Scompattare la cartella USB_MultiBoot_10 in C:;
  6. Aprire la cartella USB_MultiBoot_10 ed avviare il programmaUSB_MultiBoot_10.cmd;
  7. Premere un qualsiasi tasto;
  8. Digitare H e premere il tasto Invio;
  9. Nella finestra apertasi, selezionare la voce NTFS dal menu a tendina e cliccare suStart;
  10. Al termine della procedura di formattazione della penna USB, cliccare su Close;
  11. Tornare nella finestra di USB MultiBoot e digitare 1, seguito dalla pressione del tasto Invio;
  12. Selezionare la cartella C:\xpsource e cliccare su OK;
  13. Cliccare sul pulsante Cancel;
  14. Tornare nella finestra di USB MultiBoot e digitare 2, seguito dalla pressione del tasto Invio;
  15. Selezionare la chiavetta USB e cliccare su OK;
  16. Tornare nella finestra di USB MultiBoot e digitare 3, seguito dalla pressione del tasto Invio;
  17. Cliccare sul pulsante Yes ed attendere circa 15 minuti, per il compimento della procedura di copia dei file sul dispositivo USB;
  18. Cliccare nuovamente su Yes;
  19. Tornare nella finestra di USB MultiBoot e premere qualsiasi tasto;

- - - Updated - - -

p.s. ci sono anche tool più automatici ma io ho avuto problemi e poi ora mi sfugge il nome di quello che ho usato :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro