DOMANDA Partizioni

• Autore discussione Autore discussione Shot
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Shot

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Ciao ragazzi , siccome ho una partizione vuota è possibile "unirla" a quella principale senza formattare :C ? Mi sarebbe piu' comodo siccome registro clip e averle tutte in una partizione è meglio che sparse .Uso parted magic , grazie.
ps: forse andava in software , ma alla fine è un problema che ho su windows quindi ho postato qui.

Ciao, io con Parted Magic non ho mai avuto problemi a farlo.
Aggiungo però che, nell'ultima occasione (due giorni fa), ho dovuto impazzire un po' perché mi non aveva riscritto bene il MBR e di conseguenza non venivano riconosciuti gli hard disk. Ho recuperato senza formattare comunque e sempre utilizzando Parted Magic.
Inoltre non riesco a mettere su chiavetta l'ultima versione, quindi è necessario per forza il CD.

Vai tranquillo.

Leggo dalle specifiche che il tuo sistema è un Windows 7 64; puoi utilizzare l'utility dei dischi di Windows ed estendere la partizione principale andando ad impegnare l'intero disco, senza ricorrere a software di terze parti. In ogni caso, qualsiasi applicativo tu decida di usare, effettua una copia di sicurezza dei dati importanti. "Giocare" con partizioni e file system è un po' come scherzare col fuoco.

Leggo dalle specifiche che il tuo sistema è un Windows 7 64; puoi utilizzare l'utility dei dischi di Windows ed estendere la partizione principale andando ad impegnare l'intero disco, senza ricorrere a software di terze parti. In ogni caso, qualsiasi applicativo tu decida di usare, effettua una copia di sicurezza dei dati importanti. "Giocare" con partizioni e file system è un po' come scherzare col fuoco.
Fatto , mi sono risparmiato pure di trovare il cd di parted ecc xD , grazie.

Preciso che fra usare utility come Parted Magic e la gestione dischi di Windows c'è una piccola grande differenza. Mentre il primo infatti riscrive le informazioni nel file system del disco, che quindi risulta "pulito" e solo più grande, agendo all'interno dell'OS si ottiene un disco che è innanzitutto dinamico (e per alcuni programmi, specialmente di backup, può rappresentare un problema), e non si ha inoltre la possibilità di selezionare fisicamente lo spazio (prima o dopo la partizione), potendo usufruire solo di ciò che rimane libero in coda alla partizione da estendere.
Sarà anche rischioso, ma il lavoro fatto bene è con Parted Magic et similia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro