Partizioni Sparite!!!!!

Pubblicità

Kattivo83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho un problema col mio pc fisso.
Stavo usandolo tranquillamente quando all'improvviso va in crash, e al riavvio mi chiede:" select proper boot device,,, ecc.ecc.".

Ora sono sicuro che tutto da bios sia impostato bene.
La cosa particolare che noto è che inserendo il cd di wnx xp se provo a fare una nuova installazione mi vede entrambi gli hd come non partizionati.

Forse il problema risiede proprio qui?

Preciso che cmq come sistema operativo sto usandi Vista, motivo per il quale non so se il ripristino da cd di xp possa funzionare.

Per cortesia aiutatemi perche' DEVO lavorare!!!!!
Contattatemi pure su msn: kattivo83@katamail.com

Salve, ho un problema col mio pc fisso.
Stavo usandolo tranquillamente quando all'improvviso va in crash, e al riavvio mi chiede:" select proper boot device,,, ecc.ecc.".

Ora sono sicuro che tutto da bios sia impostato bene.
La cosa particolare che noto è che inserendo il cd di wnx xp se provo a fare una nuova installazione mi vede entrambi gli hd come non partizionati.

Forse il problema risiede proprio qui?

Preciso che cmq come sistema operativo sto usandi Vista, motivo per il quale non so se il ripristino da cd di xp possa funzionare.

Per cortesia aiutatemi perche' DEVO lavorare!!!!!
Contattatemi pure su msn: kattivo83@katamail.com

Ciao!

Allora, come primo suggerimento, ti consiglio di levare la tua mail in chiaro ma aggiungerla nel tuo profilo in modo che ci vuole può trovarla, ma che eventuali programmi che colelzionano email per spam non la trovino :ok:

Poi il tuo problema può avere due origini:

La prima è che ti si sia distrutto il MBR dell'harddisk e quindi il bios non riesca a bootare.
La seconda è che hai perso completamente il filesystem nelle partizioni.

Purtroppo nel tuo caso credo che sia la sconda, visto che le partizioni riesci a vederle ma entrambe sono viste come filesystem sconosciuto/corrotto.
L'unica cosa che puoi fare è collegare il disco a un secondo pc come slave e cercare di recuperare i dati del filesystem usando un appostio programma, magari cercando di clonare le partizioni... Però in ogni caso la vedo dura... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro