PROBLEMA Partizioni Non Leggibili + Boot Di Windows Lunghissimo

Pubblicità

Fivetime

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Qualche settimana fa, il mio PC, con Windows 7 come OS, è crashato per l'ennesima volta. Tirando soltanto qualche parolaccia al computer ed aspettando il riavvio, noto che il boot del mio PC si protrae per almeno 10 o 11 minuti, a differenza dei 3-4 a cui sono abituato. Detto ciò, mi accorgo che diverse collegamenti sul mio desktop sono rotti. Preciso che il mio HD è diviso in tre partizioni, e i collegamenti rotti appartenevano tutti a programmi appartenenti a partizioni diverse da quella principale. Entrando nelle risorse del computer, mi accorgo che solo una partizione viene visualizzata, e che questa partizione copre praticamente l'interezza dell'HD. Non sono in grado di accedere ai programmi che erano nelle partizioni secondarie, e solo qualche giorno dopo mi arrivano lugubri messaggi di Windows, i quali dicevano che per visualizzare le partizioni "scomparse", necessitava formattarle. Tengo a dire che ho scoperto che sono comunque capace di disinstallare programmi nelle partizioni scomparse, wuasi come se fossero ancora leggibili.

Detto cio, potrebbe qualcuno illuminarmi riguardo questo spiacevole evento? Ho paura di danni all'HD, e l'assenza di tanti programmi ed i tempi biblici di booting mi stanno dando sui nervi. Grazie in anticipo per ogni aiuto.

inizia subito con un backup ho brutte notizie da darti... controlla l'hdd con hdtune fai la scansione lenta e controlla di non avere cluster danneggiati xkè credo che quello che ti è successo è sia saltato qualche cluster...

inizia subito con un backup ho brutte notizie da darti... controlla l'hdd con hdtune fai la scansione lenta e controlla di non avere cluster danneggiati xkè credo che quello che ti è successo è sia saltato qualche cluster...
Grazie comunque...
Spero di non dover arrivare a soluzioni drastiche, davvero.
EDIT:Scaricato il trial, ed iniziato la funzionalità "Error Scan". Speriamo bene...

Ultima modifica:
fidati esperienza personale su pc di un parente un cluster danneggiato e pc che fa un boot di 10 minuti... anche rigenerando il cluster da problemi e dopo poco ridà lo stesso problema fidati fai un backup e cmq controlla a fondo il disco

fidati esperienza personale su pc di un parente un cluster danneggiato e pc che fa un boot di 10 minuti... anche rigenerando il cluster da problemi e dopo poco ridà lo stesso problema fidati fai un backup e cmq controlla a fondo il disco

Capisco. Consigli altri programmi di diagnostica, oltre HDtune?
Poi, qualche consiglio su come attuare il backup di 309 GB?

bhe un disco esterno e una live linux e sposti tutto quello che vuoi

Uhm, ci darò un occhiata a seconda di come verrà la scansione...

- - - Updated - - -

Allora, ho fatto oggi l'Error Scan di HDtune, e non mi ha rintracciato nessun blocco "danneggiato"
Devo tirare un sospiro di sollievo o rischio ancora? E poi, che cos'altro fare?

lo scan lo hai fatto velocemente oppure lento? se lo hai fatto lento allora c'è da capire se è il cavo che ti da qualche errore durante lettura scrittura o qualcos'altro che non va come dovrebbe

lo scan lo hai fatto velocemente oppure lento? se lo hai fatto lento allora c'è da capire se è il cavo che ti da qualche errore durante lettura scrittura o qualcos'altro che non va come dovrebbe
Lo scan l'ho fatto sia lento che veloce. Stesso risultato, tutto verde.
A questo punto brancolo nel buio, davvero...

masterizzi la iso dopo di che fai partire il cd da boot e dentro avrai vari tool per la diagnostica del disco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro