Qualche settimana fa, il mio PC, con Windows 7 come OS, è crashato per l'ennesima volta. Tirando soltanto qualche parolaccia al computer ed aspettando il riavvio, noto che il boot del mio PC si protrae per almeno 10 o 11 minuti, a differenza dei 3-4 a cui sono abituato. Detto ciò, mi accorgo che diverse collegamenti sul mio desktop sono rotti. Preciso che il mio HD è diviso in tre partizioni, e i collegamenti rotti appartenevano tutti a programmi appartenenti a partizioni diverse da quella principale. Entrando nelle risorse del computer, mi accorgo che solo una partizione viene visualizzata, e che questa partizione copre praticamente l'interezza dell'HD. Non sono in grado di accedere ai programmi che erano nelle partizioni secondarie, e solo qualche giorno dopo mi arrivano lugubri messaggi di Windows, i quali dicevano che per visualizzare le partizioni "scomparse", necessitava formattarle. Tengo a dire che ho scoperto che sono comunque capace di disinstallare programmi nelle partizioni scomparse, wuasi come se fossero ancora leggibili.
Detto cio, potrebbe qualcuno illuminarmi riguardo questo spiacevole evento? Ho paura di danni all'HD, e l'assenza di tanti programmi ed i tempi biblici di booting mi stanno dando sui nervi. Grazie in anticipo per ogni aiuto.
Detto cio, potrebbe qualcuno illuminarmi riguardo questo spiacevole evento? Ho paura di danni all'HD, e l'assenza di tanti programmi ed i tempi biblici di booting mi stanno dando sui nervi. Grazie in anticipo per ogni aiuto.