DOMANDA partizioni da eliminare?!

Pubblicità

ToMMM85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un lenovo flex 15" touch nuovo ed è il mio primo portatile dopo aver lavorato sempre su un desktop pc.
Volevo chiedere una cosa sulle partizioni che ci sono quando provo a formattare per installare win 8.1, nel desktop quando fomatto mi trovo semplicemente le partizioni che ho creato io, invece con il notebook mi trovo partizioni tipo WINRE_DRV, SYSTEM_DRV, LRS_ESP e MSR + le 2 di base dove c'è il mio OS e dati, quindi tutte quelle partizioni posso eleminarle o devono rimanere li per qualche specifico utilizzo del notebook? cioè a che servono?!!

Illuminatemi please...

Ho un lenovo flex 15" touch nuovo ed è il mio primo portatile dopo aver lavorato sempre su un desktop pc.
Volevo chiedere una cosa sulle partizioni che ci sono quando provo a formattare per installare win 8.1, nel desktop quando fomatto mi trovo semplicemente le partizioni che ho creato io, invece con il notebook mi trovo partizioni tipo WINRE_DRV, SYSTEM_DRV, LRS_ESP e MSR + le 2 di base dove c'è il mio OS e dati, quindi tutte quelle partizioni posso eleminarle o devono rimanere li per qualche specifico utilizzo del notebook? cioè a che servono?!!

Illuminatemi please...

Nei notebook ci sono partizioni nascoste contenenti il ripristino del SO con le impostazioni di fabbrica, come appena acceso dopo l'acquisto... io consiglio sempre di non eliminarle proprio perchè servono per ripristinare il notebook.

Ma se io le cancello e se mai un giorno avessi dei problemi non mi basta il bios funzionane per formattare? io del rispristino non me ne faccio niente, i miei dati sono tutti in hdd esterni, quindi a me basta o formattare la mia unica partizione...

Ma se io le cancello e se mai un giorno avessi dei problemi non mi basta il bios funzionane per formattare? io del rispristino non me ne faccio niente, i miei dati sono tutti in hdd esterni, quindi a me basta o formattare la mia unica partizione...

Ti faccio un esempio, io ho comprato un computer nuovo da poco con SSD "vergine" e la prima volta che ho installato il SO con tutti i driver e i programmi ho fatto un'immagine del disco in modo che se ci sono problemi invece di formattare e reinstallare tutto da 0 formatto e copio l'immagine del SO già pronto... le partizioni nascoste nel tuo notebook fanno questo solo che l'immagine ti riporta il PC come quando l'hai comprato :sisilui: se poi non te ne frega niente e preferisci installartelo tu puoi cancellarle tranquillamente :asd: io nel mio vecchio ACER, che aveva Vista, appena è uscito 7 gli ho formattato l'hhd eliminando tutto, partizione nascosta compresa, visto che a Vista non ci sarei mai tornato... tu hai sicuramente 8.1 quindi valuta tu... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro