PARTIZIONI DA DOVE VENGONO?URGENTE!!!!!

Pubblicità

AndreaCmd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,vi racconto brevemente il mio problema:ho acquistato un pc fisso della marca "asus" da un conoscente,quando lo compro mi dice che nel hhd e presente una partizione di ripristino se nel caso scarico un virus cosi mi torna alle impostazioni di fabbrica, e fin qui tutto ok.
dopo un mesetto o due,vado in "gestione disco" è trovo che oltre alla partizione dove è presente il S.O. e una creata da me, ci sono ben 5 partizioni di ripristino e sta scritto:
1 partiz) 400 mb partizione di ripristino
2)300 mb partizione di ripristino EFI
3)partizione di ripristino 450 mb
4)partizione di ripristino 449 mb
5)25 GB partizione di ripristino.
ora,io vorrei togliere qualche partizione perché di spazio ne occupano(parecchio) ma vorrei comunque conservare la possibilità di farlo tornare come appena uscito di fabbrica,SAPETE QUALE PARTIZIONE DEVO TOGLIERE SENZA CHE VADA A INFLUIRE SUL RIPRISTINO?,poi,quando provo a eliminarne qualcuna con "tasto destro"-"elimina volume" ,non mi da la possibilità di eliminarla,ho visto in rete che con il cmd digitando "diskpart" posso eliminare le partizione,funziona?altrimenti mi consigliereste dei programmi che facciano questa funzione?
ps:lo formattato un paio di volte,puo essere quello che crei tutte queste partizioni a Windows 8.1?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro