Partizione Windows Vista piena

Pubblicità

darkness88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho configurato l'hard disk in 2 partizioni:
35,0 GB per Windows Vista
418 GB Per giochi, programmi ecc.
Il problema è che la partizione di Windows si riempie sempre più: escluso gli aggiornamenti, sono sicuro di non aver mai inserito nient'altro.
Era già capitato una cosa simile, ho dovuto utilizzare un programma per aumentare la partizione, ma non ho voglia di ripetere l'operazione un'altra volta.
C'è una maniera per contenere la partizione di Vista ?
O un metodo per cancellare roba inutile mella partizione Vista ?
P.s. Ho già utilizzato la pulizia del disco, ma non c'è niente da cancellare...

Se hai la versione Ultimate puoi eliminare le copie shadow, altrimenti dovresti disattivare il ripristino di configurazione, riavviare e riabilitarlo.
Puoi eliminare anche il file di ibernazione, se non usi questa funzione.
Esegui il prompt dei comandi come amministratore e lancia il comando: powercfg -hibernate off
Per attivarlo: powercfg -hibernate on

Ad ogni modo 35 GB sono pochini, avere il disco di sistema saturo non è mai un bene.

Se hai la versione Ultimate puoi eliminare le copie shadow, altrimenti dovresti disattivare il ripristino di configurazione, riavviare e riabilitarlo.

ovvero i punti di ripristino che crea automaticamente Vista?

io ho XP installato su una partizione da 20GB. ho contato che ho 38 punti di ripristino (il primo risale al 16 febbraio 2009) e ancora 9,93GB liberi.
in Vista forse ogni singolo punto di ripristino occupa molto piu spazio rispetto a XP :boh:

ovvero i punti di ripristino che crea automaticamente Vista?

io ho XP installato su una partizione da 20GB. ho contato che ho 38 punti di ripristino (il primo risale al 16 febbraio 2009) e ancora 9,93GB liberi.
in Vista forse ogni singolo punto di ripristino occupa molto piu spazio rispetto a XP :boh:

In XP i punti di ripristino sono praticamente inutili...eliminali e liberati un pò di spazio

veramente servono e come. in un paio di occasioni si sono rivelati utili.

se un bel giorno combini un guaio col SO, che fai? meglio formattare perche non hai un punto di ripristino, o ripristinare un punto creato automaticamente? ;)

Puoi eliminare anche il file di ibernazione, se non usi questa funzione.
Esegui il prompt dei comandi come amministratore e lancia il comando: powercfg -hibernate off
Per attivarlo: powercfg -hibernate on

Ad ogni modo 35 GB sono pochini, avere il disco di sistema saturo non è mai un bene.
Io penso che 35 GB tra cazzate di windows e windows stesso sia veramente esagerato.
All'inizio la partizione per Vista era un pò più piccola e avanzava molto spazio, purtroppo si è riempito poco a poco, costringendomi ad aumentare la partizione.
Tornando al discorso, il ripristino di configurazione è già disabilitato, mentre non usando l'ibernazione, il file hyberfile.sys non c'è sul mio hd, quindi penso sia inutile... altri suggerimenti ?

Ciao, sono nuova di qui, e poco esperta. Il tecnico mi ha fatto una partizione per windows7 con soli 26 giga di spazio, che sono completamente riempiti. Continuo a togliere programmi, che prima entravano, a spostare documenti immagini e altro, ma ogni ora mi dice che il c:/ è pieno. Ma da cosa dipende??Premetto che tengo accesi 5 players per una radio online, tutto il giorno e navigo su INternet, queste sono le attività. Cancello tutte le emails lette, che peraltro, non mi fa più leggere ormai.LA RAM è di 8 Giga, si prospettava un macchinone informatico, che invece, lavora come una lambretta orribile. Che mi consigliate? togliere del tutto la partizione? Alla fine è proprio necessaria sta partizione?Grazie Anna

ciao apri un'altra discussione così da concentrare il focus sulla tua problematica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro