Partizione Windows su nuovo MacBook Pro

Pubblicità

iaquinta88

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve,
come scrissi qualche giorno fa ho acquistato un MacBook Pro retina da 13" con l'ssd da 256gb. Necessito di utilizzare Windows per lavoro con i seguenti software: matlab, autocad 2d, Office, plaxis, e software di progettazione strutturale.
Il Mac arriverà martedì e vorrei essere già pronto per quando arriva, i miei dubbi sono 2:
- quanto dedicare a Windows ?
- usare bootcamp o macchina virtuale? E se si quale e per quale motivo?
Grazie in anticipo
 
Non conosco querogramni Windows che citi, per cui io non posso darti una risposta. Ma puoi controllare i loro requisiti in rete, ossia quanto spazio disco minimo abbiano bisogno per la loro installazione, somma, aggiungi lo spazio per Windows e i tuoi dati.

Ci sono grosse differenze tra bootcamp e le macchine virtuali. Bootcamp è gratuito, ed è mantenuto da Apple, io lo uso e non mi ha mai dato grattacapi. Ha il vantaggio che Windows gira nativamente e quindi non perdi prestazioni, ma se devi lavorare contemporaneamente sia su Windows che su Mac allora hai bisogno di una macchina virtuale che ti permette di lanciare Windows su una finestra del desktop e scambiare file trai due sistemi. Poiché i due sistemi dividono le risorse di sistema le macchine virtuali sono molto complesse e quindi costose, una delle migliori è Parallels, che è anche piuttosto costosa, ma non molto per uno che lavora a livello professionale.
Sta a te la scelta.
 
Grazie, alla fine credo farò la partizione con boot camp, solo non so quanto fare, nel dubbio farò a metà, spero bastino x osx
 
installi parallel e gestisce una macchina virtuale ottimamente, io ho win 8.1
 
ho fatto la partizione con boot camp gli ho dato 90GB, ma dopo aver installato i programmi sono sceso già a 20GB liberi, spero di non aver problemi....
inizialmente non mi ha fatto partire l'installazione da usb, ho dovuto mettere l'installazione su un dvd e farla partire da dvd, non capisco il problema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top