partizione su ssd da 120gb farla?

Pubblicità

oso890

Utente Èlite
Reazioni
267
Punteggio
113
buonasera ho un dubbio..ho preso un ssd evo 850 da 120gb della samsung..e.morale della favolavolevo sapere se per un'installazione pulita conviene fare una partizione nell'ssd?oppure essendo nuovo lo formatto e ci installo paro paro il sistema operativo (windows 10 64bit) lasciandolo in tutto il suo spazio disponibile?a proposito l'ssd ci volglio mettere solo il sistema e driver...stop..

buonasera ho un dubbio..ho preso un ssd evo 850 da 120gb della samsung..e.morale della favolavolevo sapere se per un'installazione pulita conviene fare una partizione nell'ssd?oppure essendo nuovo lo formatto e ci installo paro paro il sistema operativo (windows 10 64bit) lasciandolo in tutto il suo spazio disponibile?a proposito l'ssd ci volglio mettere solo il sistema e driver...stop..

perchè partizionare un 120gb?

Innanzitutto grazie per la risposta,allora lo formatto essendo nuovo e ci installo il sistema operativo in tutto il suo spazio?perche io sapevo che si usava tipo 180mb di partizione per w7 e 300mb per w10?una cosa del genere, mi sbaglio?

Innanzitutto grazie per la risposta,allora lo formatto essendo nuovo e ci installo il sistema operativo in tutto il suo spazio?perche io sapevo che si usava tipo 180mb di partizione per w7 e 300mb per w10?una cosa del genere, mi sbaglio?

W10 per essere installato ( suppongo userai 64 bit ) necessità di 20 GB

quella da 300mb dovrebbe essere la partizione di ripristino, ma quella si crea autonomamente, installalo tranquillamente su un'unica partizione, poi quelle che gli servono se le crea per conto suo (se hai altri dischi magari scollegali quando installi il sistema operativo, per evitare che te le crei su un altro disco)

Infatti il mio dubbio era se quando arrivavo alla schermata di windows che mi diceva dove volevo installare il sistema operativo lo formatto e clicco avanti per continuare l'installazione senza fare nient'altro giusto?

ma se uno su un disco vuoto, appena comprato, ci installa W senza formattare, che succcede? va formattato per forza?

Ok se e' cosi e' tutto chiaro....un grazie a tutti per le risposte e buonasera....

- - - Updated - - -

Guarda balle spaziali ho letto da qualche parte appunto che il samsung 850 evo anche se nuovo va formattato ....ed io lo faccio....mha misteri della fede...

quando fai installazione avanzata crea partizioni ecc quindi formatta

ok ma intendo, se non vogliamo fare avanzata, non ci serve partizionare,vogliamo installare l'so su tutto il disco (quindi scegliamo la prima opzione che non ricordo come si chiama),che succede? non se la sbriga windows da solo?

quando installi da 0 devi fare per forza avanzata...

ma io da qualche parte (ora non lo trovo più) un mese fa,credo di aver letto nella sezione hw, che il disco dove si isntalla il so non ha bisogno di essere inizializzato, che fa tutto windows. mi ricordo male?(cercando su google pare che inizializzare sognifichi formattare in questo caso)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro