Partizione Sdd Crucial

francesco_otto

Nuovo Utente
25
0
Salve a tutti ho aggiornato l'hard disk del pc da HDD a SDD con il programma ufficiale di Crucial ho fatto COPIA e mi ha riportato tutto il contenuto del vecchio hard disk sul nuovo compreso il sistema operativo, ora le partizioni si presentano come in foto, è normale? Se no come posso rimediare?
La domanda sorge perchè vedo un altro hd Riservato al sistema.

Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • partizione.jpg
    partizione.jpg
    22.8 KB · Visualizzazioni: 32

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ma il vecchio disco lo hai lasciato ancora collegato??
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Salve a tutti ho aggiornato l'hard disk del pc da HDD a SDD con il programma ufficiale di Crucial ho fatto COPIA e mi ha riportato tutto il contenuto del vecchio hard disk sul nuovo compreso il sistema operativo, ora le partizioni si presentano come in foto, è normale? Se no come posso rimediare?
La domanda sorge perchè vedo un altro hd Riservato al sistema.

Grazie in anticipo.

Quello non è un altro hd... è una partizione che è normale che ci stia (è piccolissima se noti). Di solito viene creata con le installazioni di windows e contiene i files di boot, nel tuo caso che hai copiato un'installazione non so esattamente cosa contenga, ma non c'è motivo per preoccuparsi (e non andare a cancellarla perchè se contiene i files di boot anche nel tuo caso poi non ti partirà windows).
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
E: probabilmente è partizione del vecchio disco.
Fai click destro su Start, scegli Gestione Disco e posta screenshot.
Mentre rispondiamo per sicurezza vorrei che spegnessi il pc, scollegassi momentaneamente il vecchio disco e riaccendessi. Se windows parte normalmente puoi rispegnere e ricollegare il disco.
 

francesco_otto

Nuovo Utente
25
0
E: probabilmente è partizione del vecchio disco.
Fai click destro su Start, scegli Gestione Disco e posta screenshot.
Mentre rispondiamo per sicurezza vorrei che spegnessi il pc, scollegassi momentaneamente il vecchio disco e riaccendessi. Se windows parte normalmente puoi rispegnere e ricollegare il disco.
 

Allegati

  • 16420965875091216634066367378684.jpg
    16420965875091216634066367378684.jpg
    3.1 MB · Visualizzazioni: 18

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Hai fatto la prova col disco vecchio scollegato? Se windows parte puoi tornare in quella finestra, click destro su "Riservato blablabla E:" ed elimina volume.
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Ma perchè dovrebbe eliminare quel volume? Sono 50mega, un niente. Non dà nessun fastidio quella partizione, tranne casomai per un motivo puramente estetico (che c'è una partizione in più, appunto, sul 2o disco).
Ma io la terrei anche perchè se era presente già prima, se gli si rompesse l'ssd reinstalla sull'hd (e reinstallando sull'hd probabilmente gliela ricrea comunque).
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Perchè è in mezzo alle balle in esplora risorse.
Può anche semplicemente rimuovere la lettera di unità eh.
 

francesco_otto

Nuovo Utente
25
0
No ma a funzionare funziona tutto meravigliosamente è solo che chiedevo giusto per curiosità se le impostazione dei miei doschi fossero corrette per non incorrere in futuro in qualche guasto
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
No ma a funzionare funziona tutto meravigliosamente è solo che chiedevo giusto per curiosità se le impostazione dei miei doschi fossero corrette per non incorrere in futuro in qualche guasto

E' tutto perfetto... probabilmente quella partizione la avevi anche prima e quindi lui ha copiato tutto, ipotizzo, ma appunto non dà problemi (50mega, il nulla). Al massimo è un fastidio nel vederla, ma finisce là...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili