partizione scomparsa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrealc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti, io ho un notebook con un hd da 60 gb, però ne legge solo 30 gb, in sostanza la partizione da 30 gb non la vede, ho provato ad installare partition magic per vedere se riuscivo a tirar fuori la partizione ma non me lo fa installare, qualcuno mi sa dare una spiegazione del perchè e come fare a rimettere in sieme le due partizioni da 30 gb? grazie

Ciao, sei sicuro di aver partizionato i 30 GB? Perchè è strano.. :sisi:

E' strano che PM non ti veda la seconda partizione... ma che hai combinato?
Prova ad andare su Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Gestione disco, e vedi un po'.
Alcune volte io ho risolto installando Linux e aggiustando le cose da lì.
Alcuni portatili hanno una procedura di ripristino totale delle impostazioni. Se per te non è un problema formattare puoi tentare anche questa possibile soluzione.

(grazie per l'interessamento ) purtroppo il notebook non è mio, il proprietario dice che all'inizio aveva 60 gb suddivisi in due partizioni da 30 gb ora una è sparita, io sono sicuro che l'hd è da 60 gb perchè quando formatto per reinstallare il sistema operativo lo vede da 60 gb e poi l'ho estratto fisicamente ed è proprio da 60 gb. Per partition magic non è che non mi vede la partizione ma non riesco proprio ad installarlo, che mi dite?

non è vero che non ho preso in considerazione la tua risposta, mi ci vuole solo un po di tempo per constatare ciò che mi hai cosigliato di verificare ( non sono un esperto ) e nel frattempo volevo chiarire che pm non mi si installa proprio, comunque in gestione disco la partizione nascosta la vede come ( non allocata ) per linux come hai fatto?

comunque risoloto GRAZIE:inchino: :inchino: :inchino:

havanaloco ha detto:
Ma se non hai neanche c@g@to il mio messaggio che vuoi che ti dica? :doh:

Un pò di educazione non guasterebbe...

In ogni caso chiudo, visto che ha risolto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro