PROBLEMA partizione principale hdd illeggibile

Pubblicità

HybridGTI

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
Ciao a tutti. Ho un hdd che presenta due partizioni, la principale di avvio con xp non è leggibile ne apribile, neanche montando l'hdd su un altro pc. L'altra partizione invece è leggibile, modificabile e sembra funzionare..Che faccio? Vorrei recuperare i dati di c almeno; se non fosse possibile (dopo varie soluzioni spero) vorrei analizzare il disco e capire se è ancora buono e in caso formattarlo per riutilizzarlo. Come faccio a fare tutto ciò?

non riesci a leggerla neanche collegandolo ad un altro pc, mantenendo entrambi i dischi (il tuo e quello dell'altro pc) ed avviando con l'HDD principale dell'altro pc? Se la situazione è questa prova a far partire un chkdsk da prompt dei comandi sul pc con l'hdd funzionante, indicando la lettera che assegnerà il sistema al tuo hdd (ad es. chkdsk E: \F \R)

non riesci a leggerla neanche collegandolo ad un altro pc, mantenendo entrambi i dischi (il tuo e quello dell'altro pc) ed avviando con l'HDD principale dell'altro pc? Se la situazione è questa prova a far partire un chkdsk da prompt dei comandi sul pc con l'hdd funzionante, indicando la lettera che assegnerà il sistema al tuo hdd (ad es. chkdsk E: \F \R)
ho provato a recuperare l'mbr ecc... dell'hdd nel suo pc...nada, errori assurdi, il disco pare sia danneggiato. La cosa strana è che la seconda partizione è perfettamente leggibile! Stamattina allora ho smontato hdd e montato sul mio. Si vede chiaramente che il disco ha problei: mi rallenta il sistema e non mi vede la partizione principale, ma la secondaria sempre. Questo accadeva 3 ore fa...dopo 3 ore di smanettamenti e prove con le varie trial di getdataback, ontrack, seagate tool ecc...la partizione è comparsa e pure leggibile! Tuttavia non riesco ad accedere ad alcune cartelle (e ovviamente il mio pc si blocca) e devo resettare. Domanda: esiste qualche tool di recupero dati freeware? Esiste qualche tool di controllo intergrità/salute disco freeware?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro