Partizione per lo swap!

Pubblicità

Crismon

Utente Attivo
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi,
recentemente leggendo in giro ho visto che conviene posizionare il file d paging su un'altra partizione per facilitare il lavoro!
Ho 1gb gb di ram e ho creato la partizione su un'altro hard disk (F:) da 3gb dando la gestione del file al sistema!! Ho poi visto(e mi chiedo se è utile o no) che devo creare un'atro file di swap nel C: con dimensioni iniziali di 20mb e dimensioni massime di 50!!
Ora la mia domanda è questa: devo veramente impostare il file di paging sul C:? e se si che utilità ha?
Grazie!!
 
.... non so come siano i tuoi HDD, ma 20-50 Mb sembrano pochi...
credo ti convenga impostare su : "gestito dal sistema"
 
il fatto è che creando partizione su f: da 3gb e assegnando la gestione al sistema mi chiedevo se era necessario farlo anche sul c:
Che intendi per come sono i miei hd?
 
Imposta il file di paging solo nella partizione dedicata. ;)
 
Salve ragazzi,
recentemente leggendo in giro ho visto che conviene posizionare il file d paging su un'altra partizione per facilitare il lavoro!
Ho 1gb gb di ram e ho creato la partizione su un'altro hard disk (F:) da 3gb dando la gestione del file al sistema!! Ho poi visto(e mi chiedo se è utile o no) che devo creare un'atro file di swap nel C: con dimensioni iniziali di 20mb e dimensioni massime di 50!!
Ora la mia domanda è questa: devo veramente impostare il file di paging sul C:? e se si che utilità ha?
Grazie!!
Puoi impostare manualmente il file di paging (swap) nel secondo hard disk ridimensionandolo manualmente: la dimensione minima e la massima mettile entrambe uguali al doppio della dimensione della RAM, nel tuo caso 1GB x 2 = 2GB
posizione: [Lettera del secondo hard disk]
dimensioni: Max = 2 Gb
Min = 2 Gb
io in questo modo ho riscontrato dei leggeri miglioramenti col vecchio Pc soprattutto quando andavo ad aprire molte applicazaioni contemporaneamente!:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top