Partizione o 2 HD?

• Autore discussione Autore discussione zeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zeb

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Domandona, tra tenere 2 HD (uno sistema e uno dati), e un HD con due partizioni cambia molto? Io non ho mai provato quindi vorrei sapere se ad esempio in caso di problema del sistema operativo o altra necessità sia possibile formattare solo la partizione di sistema salvando così i dati o se sia necessario cancellare proprio tutto.
Grazie e ciao:ok:
SEba

zeb ha detto:
Domandona, tra tenere 2 HD (uno sistema e uno dati), e un HD con due partizioni cambia molto? Io non ho mai provato quindi vorrei sapere se ad esempio in caso di problema del sistema operativo o altra necessità sia possibile formattare solo la partizione di sistema salvando così i dati o se sia necessario cancellare proprio tutto.
Grazie e ciao:ok:
SEba
Tenere il SO da una parte e i dati dall'altra si può fare senza alcun problema. E anche formattare solo una partizione senza toccare minimamente l'altra. ;)

Il solo svantaggio di avere due partizioni sullo stesso disco è che un danno fisico ovviamente le danneggia entrambe, cosa che non succederebbe a tenere i dati fisicamente separati. ;)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro