Partizione misteriosa Hd Esterno

Pubblicità

Feazzu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti...sono nuovo del forum...e mi accingo a farmi la mia prima domanda..:).
allora io ho un maxtor ontetouch 4 da 500gb...
mi ha sempre dato qualche problema che risolvevo con un chkdsk..
però l'ultima volta non è andata bene, tanto che i settori danneggiati erano 102 gb...quindi ho provato a recuperare questi dati persi con qualsiasi programma esistente penso..ma purtroppo nulla da fare...o meglio..mi ha recuperato tutti i file persi, ma la dimensione di questi era 0 kb a parte qualcuno...quindi dopo tre giorni ho deciso di salvare quello che rimaneva, e formattare...
però in questi tre giorni di scansioni e cose varie, ho scoperto che il mio hd aveva una dimensione totale di 932 gb con una partizione sconosciuta da 470gb e quella che uso io da 465gb..allora ho provato a formattarla (quindi avevo due partizioni all'interno del hd esterno), ma al successivo riavvio mi dava l'hd come unità disco unica e in formato raw, tanto che non me la faceva aprire se non formattandola...
per poter riaccedere all'hd ho dovuto cancellare con partition magic questa partizione misteriosa..
ora però..non me la segnala più nessun programma..
quindi chiedo a voi se esiste un programma per analizzare il disco e vedere se sono presenti partizioni all'interno (uso anche linux,oltre che windows, nel caso ci fosse qualche applicazione migliore),o se era qualche errore della tabella delle partizioni..non saprei..però cmq mi segnava l'hd con la dimensione uguale a quelli da 1tb...
cmq..chiedo a voi se avete qualche consiglio o soluzione...vi ringrazio per l'attenzione...:)

Se l'hd è in garanzia mandalo altrimenti puoi aprirlo e collegarlo direttamente al pc per vedere così se è un prob di hd o di adattatore sata/usb

garanzia penso sia finita...non posso collegarlo al pc in altro modo perchè ho un portatile...cmq vabè..per quanto riguarda gli errori..adesso è a posto..dopo averlo formattato, i settori danneggiati sono 0...quindi dovrebbe essere tutto ok..al limite faccio una formattazione a basso livello per essere sicuro...però quello che mi chiedo è sapere se esiste davvero questa partizione misteriosa..e soprattutto come fare a ritrovarla..

Eccomi qua..allora ho fatto la formattazione a basso livello..e dopo tale formattazione, risultava che il mio hd esterno fosse da più di 2tb...però quando sono andato a formattarlo..la dimensione datami dal format era 465...ma ora mi chiedo ( e badate che sarà una domanda stupidissima..) ma non è possibile che il prduttore faccia gli hd in serie e poi faccia si che ,in qualche modo, certi abbiano una certa dimensione e altri un'altra ancora??!...
perchè non i spiego come mai ci siano queste partizioni "misteriose"...=)

Garda che se ti vede partizion inesistenti è perchè qualche cosa non va. Ti conviene aprirlo e vedere se solo l'hd funziona correttamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro