Partizione logica (DATI!!!) svanita nel nulla con win7

Pubblicità

akiradebiruman

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti...
un paio di sett fa ho formattato la partizione C del mio Hdd principale, installando al posto del fedelissimo e sempre pronto Xp, win7...
per qualche giorno tutto ok ma poi, dal mattino alla sera PUFF!
la partizione D (dello stesso hdd di C) è svanita...sia da Risorse del sistema, sia da Gestione disco...
qualcuno sa darmi qualche dritta su come ripristinare la partizione e del perchè win7 me l'abbia fatta sparire??
Ho avuto Xp per anni senza nessun problema...sob...
Anche ad un mio amico è successa la stessa cosa.
Lui "runna" Ubuntu live e gestisce i file "nascsti" da win7 mediante linux...
Io ora sto scaricando Ubuntu per verificare, ma qualcuno ha una soluzione meno cervellotica e più definitiva?
anche spostando tutti i file su un altro Hdd, infatti i 70 Gb di quella partizione come faccio a recuperarli??

Il punto è che bisogna determinare esattamente cosa è successo; c'è da capire se è saltata parte della tabella delle partizioni, se il disco è danneggiato o se ancora, durante la formattazione per l'installazione di 7, inavvertitamente hai eliminato detta fetta di disco. Niente di più semplice che far partire una live di linux, verificare le attuali partizioni su disco, nel caso fosse ancora presente, puoi montarla e copiare i file su un altro hard disk. Se la partizione non è presente, ahimé, mi sa che puoi solo tentare la via del recupero file tramite qualche software, con minori probabilità di riuscita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro