partizione harddisk eliminata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 380516

Ospite
Buongiorno, tempo fa ho aggiornato il mio pc da Windows 7 a Windows 10 dal "boot menu" e ho eliminato e non formattato una partizione (avevo 2 hard disk SATA da 1 tb l'uno). Ora il pc non riconosce più questo hard disk nemmeno come uno "spazio non allocato" nella gestione dei dischi (come se fosse morto)... Non so cosa fare, su internet ho trovato solo tutorial in cui nella "gestione disco" ci fosse l'hard disk con spazio non allocato che quindi si potesse recuperare con facilità con dei software, ma nel mio caso non viene nemmeno riconosciuto come tale... Non mi interessa recuperare dati, solamente recuperare la partizione che ho eliminato ma non so come fare. Grazie in anticipo delle risposte
 
Ultima modifica da un moderatore:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Non capisco, se vuoi recuperare la partizione suppongo ti voglia recuperare i dati al suo interno, ma se il disco non viene più riconosciuto è guasto. Se i dati sono importanti e di valore, rivolgiti a una ditta specializzata in data recovery, altrimenti butta il disco.
Le uniche prove che puoi fare è cambiare cavo di alimentazione e cavo sata, ma devo dire che è raro che siano loro la causa
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,079
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
 
U

Utente cancellato 380516

Ospite
Non capisco, se vuoi recuperare la partizione suppongo ti voglia recuperare i dati al suo interno, ma se il disco non viene più riconosciuto è guasto. Se i dati sono importanti e di valore, rivolgiti a una ditta specializzata in data recovery, altrimenti butta il disco.
Le uniche prove che puoi fare è cambiare cavo di alimentazione e cavo sata, ma devo dire che è raro che siano loro la causa
mi interessa solamente recuperare l'hard disk senza dati all'interno... Il problema è che è come se fosse morto... è come se non ci fosse
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,079
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
scusa ma usiamo una discussione sola
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili