Partizione Disco

Pubblicità

Samuele Badan

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho un grosso problema nel partizionare il disco del mio PC.
Mi spiego, uso il tool di default di Windows, quindi mi reco su "Gestione disco". Ho un HDD da 500GB utilizzato al 55% e quindi con memoria disponibile pari a 209GB. Ora, vorrei partizionarlo per installare separatamente un altro sistema operativo. Il problema sorge quando tento di partizionarlo, quando seleziono "Riduci volume" dopo aver determinato lo spazio di riduzione (per circa 10 minuti) mi lascia partizionare il disco fino a 8000KB circa, nonostante il 209GB a disposizione.
Ho eseguito più volte la deframmentazione dei dischi, nella speranza dipendesse da quello, ma a parte la prima volta in cui ha recuperato 2000KB, le successive non hanno dato risultato. Quindi come posso risolvere questa situazione?
Nella speranza di essere stato chiaro, mi affido a voi per trovare una soluzione. Grazie
 
c'è qualche cosa di poco chiaro in ciò che affermi, in ogni caso potresti usare un programma di terze parti per concludere l'operazione, io di solito uso easeus partition manager che gestisce bene le partizioni in modo non distruttivo ed è pure free.

questo a rescindere da come installerai un dual boot con grub o similari.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top