DOMANDA Partizione disco

Pubblicità

fedex117

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Devo installare Windows 7 su un pc da me assemblato, ho un ssd(Samsung 840 da 128gb) e un hard disk da un 1tb. Il disco deve essere diviso in 2 parti in modo tale che all'avvio mi compaiano 2 utenti diversi. Per fare questo devo fare la partizione su ssd e hard disk o solo sull'hard disk ?

Su quello a stato solido (Samsung 840 da 128gb) ci fai le due partizioni per il sistema operativo.
Ok, devo partizionare anche l'hard disk ? Il pc lo utilizzerei io e mia sorella quindi vorrei che i file miei non venissero visti da mia sorella (vorrei avere 2 pc in uno). Avendo 2 partizioni diverse quando andrò ad aggiornare il sistema operativo nel mio profilo si aggiornerà in maniera automatica anche il sistema operativo del profilo di mia sorella? :grat:

No,non lo farebbe.Questo e' l'unico punto a favore di avere due sistemi operativi diversi invece di due account.Ma effettivamente sarebbe sufficente fare due account protetti da password,in questo modo lei non vede i tuoi e viceversa.Ho solo pensato che avevi i tuoi motivi per volerne due invece di fare due account.Per quello che serve a te basterebbero i due account.
L'altro HDD puoi anche tenerlo cosi',una partizione unica per l'intera dimensione del disco.E lo suddividi in cartelle.

P.S. L'altro Hard Disk a meno di non settare i permessi sarebbe comunque visibile a entrambi,quindi dovrai fare in modo di creare una cartella in cui solo tu potrai accedere e lo stesso vale per l'installazione di tua sorella e suddividere la quota di spazio riservata per ognuna.

Ultima modifica:
No,non lo farebbe.Questo e' l'unico punto a favore di avere due sistemi operativi diversi invece di due account.Ma effettivamente sarebbe sufficente fare due account protetti da password,in questo modo lei non vede i tuoi e viceversa.Ho solo pensato che avevi i tuoi motivi per volerne due invece di fare due account.Per quello che serve a te basterebbero i due account.
L'altro HDD puoi anche tenerlo cosi',una partizione unica per l'intera dimensione del disco.E lo suddividi in cartelle.

P.S. L'altro Hard Disk a meno di non settare i permessi sarebbe comunque visibile a entrambi,quindi dovrai fare in modo di creare una cartella in cui solo tu potrai accedere e lo stesso vale per l'installazione di tua sorella e suddividere la quota di spazio riservata per ognuna.
Grazie dell'aiuto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro