RISOLTO Partizione disco errata

joker9000

Nuovo Utente
34
3
Buonasera a tutti, io ho un problema riguardo la mia nuova SSD, vi spiego meglio: ho deciso di cambiare la mia vecchia SSD con una nuova 990 pro della Samsung 1TB in quanto la vecchia iniziava a dare i suoi problemucci. Ho fatto un backup e trasferito tutto il disco (quindi del sistema operativo con annessi file tramite il software aoemi); inizialmente la nuova SSD me la leggeva ancora come quella vecchia per un problema di partizione da quanto ho capito ed ho seguito questa guida ed ho risolto ma ora vi allego un file in modo che qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Mi rileva nella Gestione Disco 3 dischi quando io in verità ne ho solamente due (infatti se vado in questo PC me ne risultano solamente 2). La partizione che da problemi è disco 0 segnata come partizione di sistema EFI. Vi volevo chiedere se ci stava un modo per risolvere. Premetto anche che sono ignorante e quindi chiedo aiuto a voi sperando mi possiate dare una mano.
Screenshot 2024-06-23 154624.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,733
11,450
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera a tutti, io ho un problema riguardo la mia nuova SSD, vi spiego meglio: ho deciso di cambiare la mia vecchia SSD con una nuova 990 pro della Samsung 1TB in quanto la vecchia iniziava a dare i suoi problemucci. Ho fatto un backup e trasferito tutto il disco (quindi del sistema operativo con annessi file tramite il software aoemi); inizialmente la nuova SSD me la leggeva ancora come quella vecchia per un problema di partizione da quanto ho capito ed ho seguito questa guida ed ho risolto ma ora vi allego un file in modo che qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Mi rileva nella Gestione Disco 3 dischi quando io in verità ne ho solamente due (infatti se vado in questo PC me ne risultano solamente 2). La partizione che da problemi è disco 0 segnata come partizione di sistema EFI. Vi volevo chiedere se ci stava un modo per risolvere. Premetto anche che sono ignorante e quindi chiedo aiuto a voi sperando mi possiate dare una mano. Visualizza allegato 479107
è normale sono le partizioni create dal sistema operativo che vengono inserite in elenco ma fanno parte di un solo disco.
ti allego un'immagine del mio sistema e vedrai che il numero di partizioni è superiore al numero dei dischi installati e fisici presenti nel pc
1719151093366.png
 

joker9000

Nuovo Utente
34
3
è normale sono le partizioni create dal sistema operativo che vengono inserite in elenco ma fanno parte di un solo disco.
ti allego un'immagine del mio sistema e vedrai che il numero di partizioni è superiore al numero dei dischi installati e fisici presenti nel pc
Ah ok, perfetto, ti ringrazio della risposta. A questo punto ti chiedo anche se fosse normale che la velocità di avvio del PC è rimasta la stessa (sui 8 secondi che secondo me è veramente tanto).
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,733
11,450
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ah ok, perfetto, ti ringrazio della risposta. A questo punto ti chiedo anche se fosse normale che la velocità di avvio del PC è rimasta la stessa (sui 8 secondi che secondo me è veramente tanto).
non mi pare un tempo improponibile 8 secondi ci stà dai!!
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili