partizione disco da mbr a gpt

Pubblicità

wild_pino

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti
volevo cambiare la partizione dei dischi da mbr a gpt ma devo eseguire un backup e cancellare tutti i dati su di essi, volendo evitare di fare queste procedure mi sono messo a cercare un metodo senza eliminare tutto e volevo chiedere se potessi fidarmi, il software in questione si chiama AOMEI e capire se possibile questa azione evitando di cancellare tutto

Si può fare anche da gestione disco, senza altri software, ma qualsiasi sia il metodo un backup dei dati è sempre consigliabile, anche in presenza di operazioni abbastanza semplici

il software in questione si chiama AOMEI e capire se possibile questa azione evitando di cancellare tutto
la versione Free di AOMEI non può convertire un disco di sistema da MBR a GPT, servono le versioni a pagamento, però può farlo per dischi di soli dati (vedi comparazione)
anche con un programma professionale però è bene fare un backup dei dati importanti

Io ricordo di averlo fatto su disco di sistema da riga di comando, prima di passare a Windows 11.
Credo di aver usato mbr2gpt.

Edit: non so se sia possibile linkare guide di siti esterni, comunque su giardiniblog è presente una guida riguardo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro