PROBLEMA Partizione di ripristino

Pubblicità

elsolitario

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao a tutti, io ho un notebook samsung con windows 8 preinstallato, con tutte le varie partizioni sul disco più C e D, il problema è che non riesco più a reinizializzarlo o reinstallarlo da capo come ho sempre fatto riportandolo alla configurazione di fabbrica...
mi dice "Non siamo riusciti a trovare i file necessari" di inserire il supporto per l'installazione, riavviare e farlo partire dal supporto (che non ho)...tempo fa avevo ridotto la partizione D per aumentare C...in gestione dischi l'ordine era < varie partizioni- C - due partizioni - D - varie partizioni > quindi per far passare lo spazio non allocato creato riducendo D, ho dovuto "scavalcare" le due partizioni in mezzo (senza modificarle nè toccando niente) per arrivare accanto a C e aumentare lo spazio...non so se mi sono spiegato
dite che è per colpa di questo? quindi d'ora in poi non potrò fare più il ripristino? bella roba...
grazie

Se hai danneggiato la partizione di ripristino di sicuro non riuscirai a ripristinare, nell' eventualità puoi farti prestare da qualcuno il sistema operativo che hai, ed utilizzare il key in dotazione col portatile

Va bene grazie... Io la key di Windows 8 però non ce l'ho... Se riuscissi ad installare il SO tramite usb dovrebbe riconoscermi la key in automatico dal BIOS oppure no? Non so neanche se sia possibile... Dove la trovo io la key?

Va bene grazie... Io la key di Windows 8 però non ce l'ho... Se riuscissi ad installare il SO tramite usb dovrebbe riconoscermi la key in automatico dal BIOS oppure no? Non so neanche se sia possibile... Dove la trovo io la key?

Generalmente c'è un adesivo sulla scocca del portatile/desktop

S/N immagino, no?... sono 15 caratteri può essere? Non so perché ma avevo visto solo il codice del modello del PC

- - - Updated - - -

intanto grazie :ok: comunque no quell' S/N mi sa che non è la key e altre scritte non ci sono...boh...ho provato con l' .exe dal sito microsoft per scaricare l'immagine di windows 8 per poi reinstallarlo non me lo prende...dovrebbero essere tipo 25 caratteri...c'è un modo per trovare fuori la key?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro