PARTIZIONE CHE NON SI CANCELLA

Pubblicità

BRICIOLA31

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
40
Salve a tutti! prima di metere un ssd come partizione C,avevo un wd da 1T diviso in 2 parizioni.
uno era per il sistema e laltro per datti!
meso ssd e prima di instalare il sistema o formatato e cancelato la partizione dove risiedeva windows prima!
dopo installazione dell sistema operativo sul ssd,mi ritrovo con una partizione dell WD da 1,31gb che non poso ne cancellare ne rientrare nell resto dell disco!
come poso fare per togliere questa picola partizione che risulta:integro Sitema,Attivo,Partizione primaria??

Salve a tutti! prima di metere un ssd come partizione C,avevo un wd da 1T diviso in 2 parizioni.
uno era per il sistema e laltro per datti!
meso ssd e prima di instalare il sistema o formatato e cancelato la partizione dove risiedeva windows prima!
dopo installazione dell sistema operativo sul ssd,mi ritrovo con una partizione dell WD da 1,31gb che non poso ne cancellare ne rientrare nell resto dell disco!
come poso fare per togliere questa picola partizione che risulta:integro Sitema,Attivo,Partizione primaria??

devi fare una formattazione lenta del disco , oppure scarica Paragon Partition Manager

Prova prima questo (non vorrei che ti ritrovi con la partizione di avvio sul disco magnetico):
1) spegni il pc
2) scollega il disco magnetico
3) prova ad avviare il pc
4) se il pc si avvia allora puoi rispegnerlo e ricollegarci l'hd magnetico
------------------------------
1) scaricati Parted magic (o una qualsiasi distro live tipo ubuntu)
2) masterizzi l'immagine o la trasferisci su un pennino usb con unetbootin
3) avvii il CD/pennino usb
4) usi Gparted per eliminare la partizione che ti da fastidio...

Ala fine era come avevi imagginato....come Sara sucesso?! Una volta tolto il disco magnetico,il PC non trovava piu il boot! Ero sicuro che avevo cancellato la partizione.adesso sto facendo installazione pulita da capo.

Immaginavo, l'ho scritto perché anche a me è successa la stessa cosa, però non mi va di scollegare fisicamente 4 dischi magnetici e reinstallare tutto (troppo sbattimento e il caldo siciliano non aiuta molto)...

Anche nel veneto non scherza il caldo! comunque ieri sera ho fato tutto dal inizio!
sapresti dire come e suceso?! ho fata tantisime instalazioni su pc con piu di un hdd,e non era mai suceso!

Probabilmente è colpa di Win7 e di come hai collegato i dischi. Forse hai messo nella porta SATA nr1 della scheda madre il disco magnetico...

Io so solo che la prossima volta che vorrò reinstallare win mi toccherà scollegare un bel po di dischi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro