Partizione, cd ripristino, file backup

Pubblicità

cammellone

Utente Attivo
Messaggi
116
Reazioni
1
Punteggio
54
Buongiorno a tutti e mi scuso fin da subito perchè sono parecchio ignorante in materia ma ho tanta voglia di imparare quindi chiedo una mano a voi che siete degli esperti e sono sicuro che risolverete i miei dubbi e problemi.
In settimana mi arriverà il pc nuovo dove vorrei montarci W7 64 bit ma prima vorrei capire come fare le partizioni. Anche qualche guida che mi spieghi tutto bene. Vi ringrazio fin da ora.

1) Quante partizioni per un HD da 500gb WD green power 32mb cache? Sono uno studente di architettura uso programmi 2d e 3d, ho un hard disk esterno da 1000gb per archiviare i miei file ripetutamente ogni settimana insomma per non perdere il mio lavoro. Avevo pensato di mettere SO e programmi su una partizione, mentre su una seconda solo dati.
2) Come faccio a decidere la partizione dove mettere il So e programmi e dove mettere i dati? il pc sarà vergine quindi potrei anche farlo dal bios vero?
3) Vorrei fare i cd di ripristino non appena installo So e programmi principali Office, Autocad, Photoshop, Illustrator Rhinoceros, Cinema4d ecc come faccio? serve qualche programma? quale mi consigliate?
4) Come faccio i file backup? con che programma?
Grazie aspetto con ansia.:lol::lol::lol::lol::lol:
Per piacere aiutatemi
 
Per quanto riguarda le partizioni ti consiglio di farne una per il sistema operativo ed una per i dati (proprio come hai detto tu!)...Partizionare l'hard disk è facilissimo..quando inserisci il cd d'installazione del sistema operativo, l'installazione ti chiederà di creare una partizione. Creala impostando la dimensione di 80gb (per so e programmi è più che sufficiente!), crei poi la seconda partizione prendendoti tutto il resto dello spazio! L'installazione ti chiederà su quale partizione installare il s.o...ovviamente quella da 80gb...procedi con l'istallazione! E' molto semplice! Per il backup puoi visitare questo link: Clicca QUì
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top