Partizione C troppo piccola

cesaro89

Utente Attivo
66
5
CPU
i7 860
Scheda Madre
asus p7p55d
HDD
500 giga
RAM
6 giga kingston 1333mhz
GPU
r9 290 trix sapphire
Monitor
benq gl2450
PSU
berlin 630w
OS
windows 8.1
Salve a tutti, da poco ho formattato il mio pc installando windows 8. Ho diviso il mio hardisk da 500gb in due partizioni, una C con 30 gb nella quale volevo lasciare solamente il sistema operativo e D nel quale inserirei tutti i programmi. Il problema è sostanzialmente questo che C come è ovvio mi si è riempito alla velocità della luce, soprattutto perchè ogni cosa che metto su desktop/scarico da internet ecc mi finisce di default su C. C'è un modo per ovviare a questo problema e far si che C rimanga intonso e che quindi tutti i file vadano su D quando lavoro? Mi scuso in anticipo per la domanda fatta in modo frettoloso ma sono di fretta.
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
impostazioni browser-> percorso download-> seleziona cartella D

più o meno è così la guida, magari cambia qualche parola ma il succo è questo, che browser usi?
 

Omy

Nuovo Utente
7
0
basta cambiare il percorso delle cartelle Download e Desktop!!! al posto di C metti D ;)

click destro sulla cartella Download-> Proprietà->Percorso ->C:\User\..... -> D:\.... ;)
 

cesaro89

Utente Attivo
66
5
CPU
i7 860
Scheda Madre
asus p7p55d
HDD
500 giga
RAM
6 giga kingston 1333mhz
GPU
r9 290 trix sapphire
Monitor
benq gl2450
PSU
berlin 630w
OS
windows 8.1
Fatto, grazie! :)
Esiste un modo per far si che di default le applicazioni si installino su D invece che su C?
Perchè alcune applicazioni per citarne una a caso (Adobe clouds) Si installano senza che io possa cambiare sulla partizione primaria C.
 

Omy

Nuovo Utente
7
0
Meglio non cambiare il percorso delle applicazioni(meglio se riformatti il PC e gli dai più spazio alla partizione C )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili