PROBLEMA Partizione C piena solo con S.O., PC lento.

Pubblicità

gvmasters

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del sito. Vi sottopongo il mio problema e vi chiedo gentilmente di aiutarmi.

Ho un Acer TM 2490 con processore Celeron M (1.73 GHz, 533 MHz FSB, 1 MB L2 cache), S.O. Vista Basic SP2, 2 GB ram.
Ho anche un pendrive di 8GB che utilizzo con ReadyBoost.
Mi rendo conto che è vecchiotto ma purtroppo al momento non ho la possibilità di cambiarlo.

Ho 2 partizioni del HD: C: con SO di 33,5 GB con 2,55 GB liberi e D: di 33,2 GB con 11,8 GB liberi.

Ho già effettuato diverse operazioni di pulizia con Ccleaner, Advanced Sistem Care, Pulizia disco windows, Glary Utilities, Malwarebites, Spybot.
Devo dire che non va malissimo, però la partizione C: è eccessivamente piena considerato che ho solo il S.O.
Ho disinstallato tutti i programmi inutili con Revo, ma lo spazio non accenna a diminuire.

Ecco lo screen dell'analisi disco:Visualizza allegato 1.bmp
Visualizza allegato 2.bmpVisualizza allegato 1.bmpVisualizza allegato 2.bmpVisualizza allegato 3.bmp

Non so se ha caricato i file immagine, cmq questa è la situazione (evidenzio le cose più ingombranti):

C:\Windows : 20,10 GB --> di cui winsxs: 11,48GB - System 32: 4,15GB - Installer
: 1,90GB - Microsoft.net: 894,94MB - assembly: 707,46MB
Sistem Volume Information : 2,36 GB
pagefile.sys : 2,28 GB
Program Files : 1,83 GB
ProgramData:$SS_DESCRIPTOR_(ecc.....) : 1,10 GB

Come vedete la C: è quasi piena del tutto e questo mi da non pochi problemi nella velocità già scarsa del PC.

Inoltre ho moltissimi processi attivi a parte i necessari:
wmplayer.exe
taskeng.exe x2
csrss.exe
FlashUtil32_11_9_900_170_ActiveX.exe
winlogon.exe
conime.exe
eDSloader.exe
wmpnscfg.exe
igfxsrvc.exe
igfxext.exe
igfxpers.exe

Alcuni come Flash..., wmplayer e wmpnscfg ho tentato di non farli caricare in avvio ma me li ritrovo sempre li.